Grande successo allo Zocco Beach per “le notti magiche” del Mystyny 2021

646
Premiazione 1° classifiacati: da sin. Filippo Pochini, Giada Vergoni e il presidente dei Fintibeachers Luca Cesarini

Sarà che era il weekend più caldo, sportivamente parlando, di tutta l’estate; sarà che lo sport unisce a prescindere, a qualsiasi livello si giochi; sarà che lo spirito semplice e libero del Beach Volley rende tutto più facile, ma chiunque si sia trovato a trascorrere lo scorso fine settimana allo Zocco Beach di San Feliciano, non può che aver goduto della positiva e bella atmosfera che si è respirata in riva al Trasimeno.

E’ andato in archivio così il Mystyny 2021, lo storico torneo di beach volley 2×2 misto: una festa nella festa con un grande successo di partecipazione e pubblico, all’insegna del sano divertimento e dell’allegria. I ragazzi dei Fintibeachers hanno organizzato tutto nei minimi dettagli, rendendo l’evento un vero e proprio happening sportivo immerso in un clima festoso e goliardico. E poi ci ha pensato il destino, con le due finali “azzurre” di Wimbledon e Wembley, a rendere il tutto ancor più magico in un continuum spazio-temporale che tra tricolori sventolanti ovunque e l’inno d’Italia risuonante nell’aria, ha consegnato la manifestazione alla memoria storico-sportiva. A far gli onori di casa gli eccellenti Gianni e Andrea Giannetti, sempre in prima fila quando lo sport chiama, che hanno messo a disposizione la location, “coccolando” in maniera perfetta tutti i partecipanti e creando così il clima tanto piacevole che tutti a fine avventura hanno decantato.

Le ventuno coppie che si sono affrontate sulla sabbia rovente dei due campi hanno dato spettacolo mettendo in mostra l’alto livello raggiunto in questa disciplina dai vari campioni umbri, molti dei quali protagonisti nella massima serie di pallavolo durante la stagione invernale. Su tutte, le due squadre che si sono affrontate nella tiratissima finale, terminata con i parziali di 21-16 e 21-13. Da una parte i vincitori del Mystyny 2021, Filippo Pochini e Giada Vergoni, il nuovo libero della neo promossa in Serie A, Prisma Taranto, lui e fresca vincitrice lei del Campionato Italiano Beach Volley per Società di Bibione nella categoria Master 35F in coppia con Stefania Cuccagna per i colori della Iacact Sport4nonprofit Perugia; dall’altra Filippo Agostini e Rachele Mancinelli, rispettivamente schiacciatore della Pallavolo San Giustino e giocatrice di beach volley sui campi americani.

Speaker dell’evento il vate del beach volley regionale e non solo: quel Gianluca Carloncelli che ha portato, alimentato e fatto grande questa disciplina in Umbria; il professionista a cui tutti si rivolgono quando si parla di organizzare o giocare sulla sabbia. E’ stato lui ad impreziosire la manifestazione proprio nell’impianto dove da due anni, insieme a Luca Bucaioni (allenatore della Saugella Monza che milita in Seria A Femminile, n.d.r.), ha aperto la “Beach Volley Umbria”, una scuola per amanti della disciplina e che da questa estate ha raddoppiato con un’altra sede a Castiglione del Lago.

Gianluca Carloncelli

Partner fondamentali della manifestazione i tanti sponsor che hanno messo a disposizioni premi di altissimo livello e valore: Ristorante Barbabì, Beerbone, D&C Wine, Agriturismo La Fonte di Montebuono, OF Occhiali, Profumerie Sanchini, Terre Margaritelli, Anna Sport.

E’ stato il presidente dei Fintibeachers, Luca Cesarini, a consegnare i premi ai vari vincitori, esprimendo notevole soddisfazione per la splendida due-giorni:

Non era scontato che anche questa estate potesse svolgersi il Mystyny ed, invece, eccoci qui a esultare per una bellissima festa. Il torneo ha da subito riscosso un elevato numero di adesioni, cosa che poi si è tradotta in un grande entusiasmo e in una folta partecipazione del pubblico. Ho con me un gruppo di ragazzi molto affiatato e appassionato che ha fatto sì che tutto funzionasse alla perfezione. Un immenso ringraziamento va agli sponsor, fondamentali per la realizzazione dell’evento, ai fratelli Giannini che ci hanno ospitato nella loro splendida struttura, e ad un collaboratore d’eccezione come Gianluca Carloncelli”.

Questo l’elenco dei premiati:

1° classificati: FILIPPO POCHINI – GIADA VERGONI

2° classificati: FILIPPO AGOSTINI – RACHELE MANCINELLI

3° classificati: CESARE GRADI – ISABELLA DI IULIO

4° classificati: GIANMARCO MARTA – GRETA GIUNTI

MVP – Miglior giocatore: FILIPPO POCHINI

MVP – Miglior giocatrice: ELEONORA MONTI

Filippo Pochini – Giada Vergoni – Rachele Mancinelli – Filippo Agostini

Arianna Boco