Gianni Montanari nuovo ds della Intervolley Foligno

1914

L’Inter Volley Foligno è lieta di annunciare l’ingresso nel suo organico dirigenziale di un professionista del settore, infatti sarà Gianni Montanari a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Abruzzese di origine, ma spoletino di adozione vanta un curriculum di tutto rispetto prima come giocatore, avendo militato in tante società importanti come Messaggero Ravenna e la stessa Spoleto e annoverando tante presenze in nazionale juniores. Poi come direttore sportivo con Spoleto, Gioia del Colle, Pineto, tutte società di serie A. Ultima esperienza, al femminile, nel breve periodo da novembre 2014 a maggio 2015 come direttore generale della Zambelli Orvieto, protagonista quest’anno di una storica promozione in A2. Queste le sue prime dichiarazioni:

Sono contentissimo di rituffarmi nel mondo della pallavolo, oltretutto con una società come la Inter Volley Foligno che fa della vocazione giovanile la sua bandiera. Sono motivato a dare il mio contributo per migliorare sia i risultati sportivi che la struttura organizzativa, mettendo sempre al primo posto la qualità del lavoro sui giovani.

Soddisfatto il presidente Piumi:

Volevamo fortemente Gianni nella nostra struttura societaria già da tempo. Ora si sono creati i presupposti favorevoli, sia nella programmazione che negli obiettivi, perché potessimo permetterci un professionista del suo calibro e, sono sicuro, faremo bene. Tanto che siamo già bene in sintonia sulle prossime strategie di mercato.