Fontana: “Stiamo cercando di costruire la nostra identità”

    980
    Carmine Fontana
       

    Dopo la splendida serata di volley vissuta domenica scorsa con Trento, il “Palaevangelisti” si prepara ad accogliere un altro grande evento di pallavolo maschile con la sfida di domenica pomeriggio tra la Sir Safety Conad Perugia di coach Castellani e la Lube Civitanova.

    Senza dubbio la partita di cartello della quinta di SuperLega, confronto tra due compagini zeppe di campioni e stelle internazionali, sfida tra due formazioni che stazionano nelle zone altissime della classifica e con grandi ambizioni per la stagione in corso.

    Procede a vele spiegate la prevendita per l’incontro di dopodomani. Tantissimi i biglietti già acquistati e con ogni probabilità domenica pomeriggio alle ore 18:00, orario di inizio, il PalaEvangelisti si presenterà nella sua veste migliore, traboccante di entusiasmo e passione. A tal proposito la società bianconera comunica che la biglietteria domenica aprirà al mattino dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e poi nel pomeriggio a partire dalle ore 14:30.

    Coach Castellani ed i ragazzi si sono ritrovati stamattina al palazzetto, reduci dalla vittoriosa trasferta nel turno infrasettimanale a Forlì. Clima sereno, ma già molta concentrazione per il prossimo appuntamento, match evidentemente molto delicato ed importante in chiave SuperLega. Il tecnico argentino in questi ultimi due giorni lavorerà principalmente su alcune dinamiche tecniche di squadra e sul fondamentale del servizio, perché mettere in difficoltà la seconda linea della Lube consentirebbe a Perugia di organizzare al meglio la fase break contro i temibili attaccanti avversari.

    Al tempo stesso lo staff tecnico di Castellani sta studiando attentamente Civitanova sotto il profilo tattico per fornire all’allenatore bianconero ogni possibile ragguaglio ed ogni indicazione utile per la preparazione della gara.

    È proprio un membro dello staff di Castellani, il vice allenatore Carmine Fontana, a presentare Perugia-Civitanova, supersfida di domenica al PalaEvangelisti:

    “Arriviamo al big match con la Lube con la nostra squadra che, dopo un cattivo inizio dettato anche dal pochissimo lavoro fatto insieme, ha fatto vedere in queste settimane buone cose. Stiamo cercando di costruire la nostra identità, che è quella di una squadra che ha voglia di giocare con intensità ed energia, che ha voglia di difendere. Sotto questo aspetto la gara con Civitanova sarà un duro banco di prova perché troveremo dall’altra parte della rete una formazione di altissima qualità. Penso a Juantorena, a Stankovic, a Podrascanin, ma in generale a tutti i componenti della rosa marchigiana. Per cui saremo sotto pressione, dovremo anche in questa occasione superare momenti difficili e dovremo rispondere, oltre che con intensità, con la nostra qualità. Sicuramente da parte di tutti i ragazzi c’è la voglia e il piacere di giocare questo tipo di partite e poi è questo il motivo per cui siamo tutti qui”.

    Fontana, ormai un perugino acquisito essendo alla sua quinta stagione con la Sir Safety Conad, sa bene quale potrebbe essere il piccolo grande vantaggio domenica per i Block Devils:

    “È vero, credo che domenica avremo un piccolo grande vantaggio, quello di avere il nostro pubblico alle spalle. Anche con Trento domenica scorsa ci ha dato una grande mano e dovremo essere bravi noi ad alimentarlo ed infiammarlo con il nostro gioco”.

    man_of_the_match_sirciSirci ha premiato i “Man of the Match”

    Christian “Panzer” Fromm – Man of the Match Milano-Perugia

    Aleksandar “Magnum” Atanasijevic – Man of the Match Perugia-Trento

    Georgios “X-Men” Tzioumakas – Man of the Match Ravenna-Perugia