Del Monte Supercoppa con pubblico al 75%. Il presidente Righi: “Forse la luce in fondo al tunnel!”

123

Finalmente autorizzata la capienza massima dal 60 al 75% dell’Eurosuole Forum

Il presidente Massimo Righi non si poteva dare pace che un evento di tale portata e di carattere internazionale fosse ancora così limitato dal punto di vista dl pubblico dal vivo. E alla conferenza stampa di presentazione della “Del Monte Supercoppa” che si è tenuta ieri, giovedì 21 ottobre, presso la Regione Marche aveva manifestato tutto il suo rammarico:

“Per il pubblico dal vivo c’è ancora una nota dolente, ho chiesto l’aumento al 75% della capienza al CTS per questo evento, domanda ad oggi ancora inascoltata. Meritiamo il 100% per dimostrare che il palasport è un posto sicuro: l’ho detto in altre occasioni, limitarlo al 60% sembra da parte del CTS un manifesto di pericolo. Avremo in campo un evento stellare, con squadre piene di campioni: nessuno ha un evento di pallavolo di questo livello oggi nel mondo, sarà una grande festa di sport”.

Ma alla vigilia del fischio d’inizio è arrivata la bella notizia che ha fatto riaprire le biglietterie e i circuiti per la vendita dei tagliandi per la manifestazione. Il Governo, tramite il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, ha infatti autorizzato l’aumento della capienza massima dell’Eurosuole Forum, per le giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre, portandola dal 60% al 75%. Gli spettatori passeranno, quindi, a 3.000 e così da oggi, oltre agli abbonamenti per le tre partite delle finali, sarà possibile acquistare anche i tagliandi per le singole partite.

“Ringrazio la sottosegretaria Vezzali e il Comitato Tecnico Scientifico per l’attenzione che ci hanno voluto rivolgere – dice Massimo Righi dall’Eurosuole Forum, dove sono in corso gli allenamenti delle quattro squadre in vista delle Semifinali di domani. – L’aver condiviso le nostre esigenze appare come un bellissimo segno di apertura verso tutto il mondo dello sport indoor. La limitazione nei palasport, mentre cinema e teatri sono aperti al 100 per cento, suona a tante famiglie come un segnale di pericolo e tutto ciò è profondamente errato. Tra l’altro le immagini delle prime due giornate della Serie A Credem Banca parlano chiaro: tutti i nostri spettatori indossavano scupolosamente la mascherina. Speriamo si possa velocemente proseguire nella direzione della riapertura totale degli impianti, così da mettere nelle migliori condizioni per proseguire nel ritorno verso la normalità. Tutti noi pensiamo che il Governo lo debba ai Club, al pubblico, agli sponsor e più in generale a tutti i protagonisti del mondo della pallavolo”.

PROGRAMMA:

Sabato 23 ottobre 2021

Ore 15.15 – Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza

Diretta RAI Sport

Volleyballworld.tv

Ore 18 – Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino

Diretta RAI Sport

Volleyballworld.tv

Domenica 24 ottobre 2021

Ore 16 – FINALE

 

Arianna Boco