Cesaroni e Bucciarelli alla corte della VolleyBall Foligno

137
 

Altro importante colpo di mercato per la VolleyBall Italchimici Foligno. Alla corte di Coach Paolo Restani arriva il centrale Giulio Cesaroni.
Ternano di 28 anni, 198 cm, ha giocato nelle ultime due stagioni con la ErmGroup San Giustino disputando i play off di serie B. Ha disputato le giovanili a Terni dove nel 2017/2018 ha giocato in serie B. Sempre in serie B ha vestito anche la maglia dell’Orte.
Si tratta di un giocatori di categoria – afferma il direttore sportivo Diego Musco – con alle spalle esperienze importanti. Giulio sarà uno dei punti di riferimento in posto 3, siamo onorati di poter avere in squadra un giocatore come lui”.
Inizia a prendere forma il roster della VolleyBall Italchimici Foligno del Presidente Alberto Stefanecchia che quest’anno vuole disputare una stagione da protagonista.

Nel nome di Foligno torna a casa uno dei giocatori più forti della città della Quintana. Il centrale Luca Bucciarelli ha scelto la VolleyBall Italchimici del Presidente Alberto Stefanecchia.
Centrale di 27 anni, 200 cm di altezza, Luca Bucciarelli è cresciuto nel settore giovanile folignate e nella stagione 2013-2014 aveva già vestito la maglia della Italchimici. Dopo l’esperienza ad Orvieto in B2 ha giocato in A2 a Potenza Picena e a Santa Croce per poi tornare in Umbria alla Sir dove ha fatto parte del roster di A1, vincendo anche una Coppa Italia. Nelle ultime tre stagioni è stato il capitano della Sir in serie B.
“Sapere che un giocatore come Luca ha scelto la nostra società ci rende particolarmente orgogliosi – afferma il direttore sportivo Diego Musco – si tratta di un giocatore di categoria superiore che ci potrebbe permettere di fare il salto di qualità”.
Con l’arrivo di Bucciarelli Coach Paolo Restani mette ancora una pedina ad un roster sicuramente competitivo che in campionato potrà togliersi belle soddisfazioni.