Bartoccini, Bovari: “Pagato un po’ di scotto”

373
Bartoccini, Bovari: “Pagato un po’ di scotto”. Il tecnico delle perugine: “Nessuna squadra facile da affrontare, ricezione punto debole di Firenze”

Bartoccini, Bovari: “Pagato un po’ di scotto”. Il tecnico delle perugine: “Nessuna squadra facile da affrontare, ricezione punto debole di Firenze”

Dopo una gara a fasi alterne dove si è sfiorata l’impresa, la Bartoccini Fortinfissi Perugia punta verso Firenze per la gara di domani sera contro Il Bisonte Firenze.

Le toscane sono reduci dal tie-break di mercoledì scorso perso contro la Novara di un Massimo Barbolini che ha saputo ritrovare il bandolo della matassa solo nel finale dopo una prima fase di esperimenti, le bisontine saranno sicuramente desiderose di riscossa e faranno di tutto per difendere le mura amiche del Mandela Forum.

Le ragazze di Fabio Bovari quindi dovranno puntare su l’attacco cercando di sfruttare quella che al momento sembra essere la parte delle fiorentine che sembra ancora in fase di rodaggio, la difesa.

Domani sarà il quarto incontro ufficiale tra le due formazioni, i precedenti in Serie B sono tutti a favore delle toscane (per le azzurre due vittorie nella stagione 2010/11 e due nella stagione 2011/12), mentre nel conteggio dei tornei pre-campionato il computo riporta la parità, una vittoria per la Bartoccini Fortinfissi Perugia nella finale 1°/2° posto della Chianciano Volley Cup, mentre nella finalina per il 3°/4° posto al torneo “Spirito di Squadra” in quel di Gubbio a spuntarla fu Il Bisonte.

Le impressioni di Fabio Bovari prima della partenza per Firenze.

“Il Bisonte sicuramente è una squadra molto ostica, ha un palleggiatore che spinge molto, degli attaccanti sia in banda che al centro molto rapidi, sono validi anche a muro e con un buon servizio, forse l’unico aspetto dove ancora hanno qualcosa da sistemare è la ricezione, però è una squadra che sicuramente dirà la sua in campionato. Le squadre come noi e come Caserta sicuramente avranno da pagare lo scotto in questo nuovo campionato, ma credo che non esista una squadra che non sia temibile, sono tutte costruite per fare potenzialmente bene la stagione”.

Di seguito anche Ilaria Demichelis.

“Ci stiamo preparando guardando quello che abbiamo da migliorare, sappiamo benissimo come giocano loro, sappiamo quali possono essere le cose che possono metterli in difficoltà ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di far meglio visto che ne siamo in grado, se sapremo imporre il nostro gioco potremo dare fastidio a tutti, dovremo concentrarci su quello che sono i nostri punti di forza”. – Un passo indietro a domenica scorsa. – “Nella scorsa giornata penso si sia visto un gioco più fluido rispetto l’esordio con Chieri, c’è un poco di rammarico perché in due set siamo state avanti e poi ci siamo fatte rimontare, dobbiamo tenere la testa alta e lavorare per far sì che queste cose non si ripetano”.

Probabili formazioni

Il Bisonte Firenze: Dijkema, Nwakalor, Fahr, Alberti, Santana, Foecke. Libero: Venturi.

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Strunjak, Menghi, Bidias, Angeloni. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa.

EX DELLA GARA – Ex del match Giulia Pascucci che ha militato con Firenze nella stagione 2014/2015

DIRETTA RAI – La gara sarà trasmessa su RAI Sport+ HD (canale 58 e 57 del Digitale Terrestre) con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani (inizio collegamento ore 20.25).