AAA Cercasi aspiranti arbitri

89
 

AAA Cercasi aspiranti arbitri. Il CSI Perugia apre le iscrizioni ai corsi di formazione on-line.

Il CSI Comitato di Perugia non sa stare con le mani in mano e, anche in questo momento di stop forzato, ha deciso di essere al fianco delle società sportive, come d’altronde ha sempre fatto nei suoi 75 anni di attività.

Questa volta lo fa attraverso dei corsi di formazione on-line per arbitri per le discipline di Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5, Pallavolo e Pallacanestro.

I corsi saranno completamente gratuiti e partiranno al raggiungimento di 8 iscritti. Al termine è previsto una esame finale, che consisterà in un test e in una prova pratica sul campo (effettuata non appena possibile).

Ai corsisti, che supereranno l’esame, verrà consegnato il Kit ufficiale da Arbitro: divisa, taccuino con cartellini e fischietto. Inoltre, per ogni gara arbitrata sono previsti la diaria e il rimborso chilometrico.

La carenza di arbitri è una problematica sia del CSI che di molte società sportive. Il Presidente del Comitato di Perugia, Claudio Banditelli, è quindi convinto che si possa sfruttare, in modo utile, il tempo libero che si ha a disposizione in questo momento, a causa dell’emergenza in atto.

“Siamo costretti fuori dalle palestre e dai campi di calcio, e anche se ad oggi non sappiamo quando ci si potrà tornare, sappiamo che prima o poi succederà. E per quel giorno noi saremo pronti”.

Arianna Boco