Un risultato inaspettato per la Monini in rosa

1059
Un risultato inaspettato per la Monini in rosa

Un risultato inaspettato per la Monini in rosa. In under 12 una squadra femminile assemblata ad inizio stagione accede alla fase di eccellenza

   

Un risultato inaspettato ad inizio stagione, proprio per questo ancora più bello. L’Under 12 femminile della Monini Marconi accede alla seconda fase del campionato dopo aver conquistato un bellissimo secondo posto al termine del girone iniziale. Le ragazze terribili dei coach Luca Tardioli e Alessandra Capezzali si sono “inchinate” solo alla capolista Trevi. All fine con 6 vittorie nelle 10 gare disputate, hanno messo dietro tutte le altre contendenti.

E’ stata una grande soddisfazione – racconta Luca Tardioli – perché delle 12 ragazze che compongono il gruppo solo 4 giocavano a pallavolo lo scorso anno. Le altre 8 hanno cominciato proprio in questa stagione, ma hanno colmato il gap con le compagne in brevissimo tempo, dimostrando tanta voglia di imparare e una sana passione per questo sport. Le ragazze si sono allenate sempre col massimo impegno ed è stato un grande piacere vederle crescere così tanto nella tecnica, nella fiducia in loro stesse e nello spirito di squadra.

Alla fase di “Eccellenza” del campionato accederanno le prime due classificate dei 7 gironi iniziali.

Ci troveremo di fronte squadre probabilmente più attrezzate di noi – commenta coach Tardioli – ma non siamo assolutamente preoccupati. Al di là del risultato quello che ci interessa è continuare a fare progressi. Devo ringraziare sinceramente Alessandra Capezzali per il suo fondamentale supporto tecnico. Tra noi e il gruppo si è creata una bellissima sintonia.

I nomi delle giocatrici: Irene Galeotti, Michela Giordano, Alessia Benedetti, Serena Fusco, Marisol Puzzo, Alice Zanelli, Gaia Fabiani, Beatrice Santi, Vittoria Pellicciotta, Elena Proietti Silvestri, Flavia Campana, Olga Bruschi.