Ultima vittoria in regular season e testa ai playoff

927
   

Ultima giornata di campionato e con la vittoria ottenuta a Marsciano contro la Ecomet la Gherardi Cartoedit ha terminato la regular season con la quarta posizione in classifica generale. Si aprono ora i playoff e nel quarto di finale dovrà affrontare la Graficonsul San Mariano di mister Farinelli. La serie è sulle tre gare con la prima gara sabato 21 maggio 2016 alle ore 18.00 al PalaAndreaJoan di Città di Castello ed eventuale bella sempre tra le mura a micihe. La vittoria nella trentesima giornata è stata forse più semplice del previsto perché il Marsciano di coach Severini non aveva più nulla da chiedere essendo da tempo salva e fuori dalla griglia playoff. Nei tre set  dell’incontro le ragazze biancorosse hanno sempre gestito la gara anche se le giovani marscianesi hanno lottato difendendo e contrattaccando senza paura; il tecnico Calogeri ha usato l’intera rosa a disposizione e riporta nel tiferno tre punti importanti che danno morale e alimentano la convinzione di un gruppo che sa di poter ancora dare molto.

ECOMET MARSCIANO – GHERARDI CARTOEDIT: 0-3 (19-25  14-25  20-25)

Marsciano: Ribelli 4, Pottini 4, Giasleia 4, Larini 3, Grandi 3, Lomurno 3, Gierek 2, Ambroglini 2, Scarabottini 1, Buttarini 1, Brunori 1, Fagioli (L1), Montini (L2). Allenatore Severini Sandro

Città di Castello:  Betti 17, Giorgi 11, Mancini 8, Tarducci 6, Moretti 6, Ottaviani 4, Rometti 1, Festucci 1,  Giorgi B. 1, Caselli, Volpi, Cesari (L1).  Allenatore Calogeri.

Arbitri:  Ambrosi Roberto – Alunni Silvano

Ecomet (b.s. 2, v. 2, muri 1, errori 20)

Gherardi (b.s. 8, v. 4, muri 3, errori 25)