Trestina non regge l’urto di Ponte Felcino

610
   

Non inizia nel migliore dei modi il 2022 per l’Autostop Trestina che subisce una brusca sconfitta contro la Digital Point a Ponte Felcino: un secco 3 a 0 per le padrone di casa che consolidano il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Unomaglia Fi. Le bianconere rimangono a quota 11, con le cinque gare da recuperare di cui ben quattro tra le mura amiche del Palafemac e una in trasferta con l’Antico Pastificio Umbro.

L’analisi della partita del team manager bianconero Marco Morani: ““Sabato l’atteggiamento della squadra non è stato sicuramente da persone professioniste nel mondo della pallavolo. Rispetto alle ultime gare dove abbiamo fatto punti anche con la prima e la seconda in classifica, non è permissibile tornare da Ponte Felcino con una figura del genere; perdere 3 a 0 ci sta ma la dimostrazione sia del gioco che del carattere delle atlete non è stato da squadra. Dopo un lungo stop ci aspettavamo una carica agonistica diversa, anche durante la partita non c’è mai stata la voglia di voler cambiare il risultato. Tanti errori in battuta (ben 11) in un fondamentale dove non dovevamo sbagliare ma anzi mettere in difficoltà l’avversarie. La società non permette più errori, da ora in poi vuole un atteggiamento di squadra positivo per poter arrivare all’obiettivo prefissato a inizio anno, perché nel complesso il potenziale c’è e lo abbiamo visto ma bisogna tirarlo fuori di nuovo, soprattutto da parte di atlete professioniste, come hanno dimostrato di esserlo in precedenza”.

Sabato 19 Febbraio finalmente si torna a giocare nelle mura amiche del Palafemac, dove Tarducci & C. proveranno a riportare punti importanti in un altro derby, quello con la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che naviga a metà classifica con 15 punti. Fischio d’inizio sempre alle ore 21.

DIGITALPOINT PONTE FELCINO–AUTOSTOP TRESTINA: 3-0 (25-19, 25-15, 25-15)

Autostop Trestina: Tarducci 9, Iacobbi 6, Tosti 5, Mancini 4, Cerbella 4, Giunti 2, Gallina, Cicogna, Cesari (L), Vata (L). Farneti, Giambi C., Giambi M., Meucci.

1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese – TM: Marco Morani