Sir: Leon concorre come miglior atleta della Polonia

398
Sir: Leon concorre come miglior atleta della Polonia

Sir: Leon concorre come miglior atleta della Polonia. La Federazione polacca ha annunciato la nomina dell’atleta di Perugia come rappresentante del volley

   

Senza distrazioni la Sir Safety Conad Perugia è tornata a lavorare guardando al prossimo incontro di Superlega maschile in programma sabato con Verona (ore 18,15- diretta su Rai Sport).

Mercoledì 23 dicembre, alle ore 15, invece, si giocherà lo scontro al vertice con Civitanova Marche.

Due importanti appuntamenti pre natalizi in vista del prossimo anno 2021.

Gli umbri sono concentrati ad una partita alla volta per studiare la strategia giusta e non incappare in inutili distrazioni.

In questi giorni, la Federazione polacca di pallavolo ha annunciato la nomina di Wilfredo León come rappresentante della disciplina per concorrere al premio di miglior atleta polacco del 2020.

“E’ stato un anno difficile per tutti – commenta Leon – avevo molte aspettative per le Olimpiadi di Tokyo. Volevo lottare anche per i trofei più prestigiosi a livello di club. Peccato che tutto l’impegno profuso nella stagione precedente sia stato sprecato. La salute è sicuramente più importante, lo sport passa in secondo piano”.

Dallo scorso anno l’atleta cubano rappresenta la squadra nazionale del Paese europeo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla Federazione internazionale volleyball.

Ad oggi, nel campionato italiano la stella caraibica ha conquistato 240 punti in 13 sfide conducendo la speciale classifica dei migliori marcatori con 5,58 di media punti per set.

Nella lista degli sportivi papabili ci sono altri quattordici nomi noti allo sport della Polonia; la votazione per la selezione si svolgerà fino al 9 gennaio 2021.

Luca Fiorucci