
San Giustino Volley impegnata nei campionati giovanili con due formazioni affidate ai tecnici Tomassoli e Giulietti
San Giustino Volley ha presentato due formazioni ai nastri di partenza dei campionati giovanili di under 12 ed under 13. Disputate le prime gare in entrambi i tornei prima della sosta natalizia.
Campionato Under 13 femminile – una vittoria e due sconfitte, finora, per la formazione di Sara Tomassoli. Gara di esordio persa in casa per 0-3 contro la School Volley Perugia Verde. Poi è arrivata la vittoria esterna per 0-3 contro Città di Castello Volley Pieve Santo Stefano. Terza gara e seconda sconfitta interna per 0-3 ad opera del Città di Castello Pallavolo. La allenatrice Sara Tomassoli ribadisce:
Una squadra tutta nuova, con elementi molto giovani e comunque il divertimento deve essere il primo obiettivo di queste ragazzine.
Campionato Under 12 misto – Esordio in trasferta con una sconfitta per 0-3 in casa del Città di Castello Pallavolo Rossa. Prima partita casalinga e sconfitta per 1-2 contro la Starvolley Città di Castello al termine di un match combattuto (26-28, 25-20 e 21-25).
Dispongo di elementi nati negli anni 2006 e 2007 – ha affermato l’allenatrice Althea Giulietti – che provengono dalle esperienze con minivolley e superminivolley, per cui hanno compiuto il passaggio fondamentale dal 3 contro 3 al 6 contro 6. Divertimento e crescita sono gli obiettivi da perseguire.