
Prima vittoria della stagione per il Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C Maschile; supera in casa il Gubbio con un secco 3-0. Era una sfida tra neo ammesse alla categoria e gli avversari eugubini ci hanno provato in tutte le maniere a resistere all’esuberanza dei giovani tifernati che, galvanizzati da questa entusiasmante esperienza, non hanno concesso una minima speranza in tutti i tre set giocati. Il Città di Castello pallavolo si è inizialmente schierato con il 6+1 che vedeva in campo Pierini in diagonale con l’opposto Marsili, Zangarelli e Cioffi schiacciatori, Riccardini e Pitoicchi centrali e Dolfi libero. Nel primo set tifernati sono contratti e alquanto fallosi, il Gubbio sfrutta le occasioni concessegli ma con Nardi che subentra a Zangarelli si ripristinano gli equilibri e si vince il set. Nel secondo parziale Giunti in regia subentra a Pierini, Marsili versione superman diventa imprendibile e gli avversari mollano subendo un gap importante. Nella terza frazione il Gubbio tenta di scappare via costringendo Menghi al time-out ed a strigliare la sua squadra che rientra più determinata e precisa e riagguanta la parità con Riccardini e Pitocchi in evidenza. E’ l’ingresso di Terzo al servizio a chiudere set e gara e far felice tutto il movimento biancorosso. Nel prossimo turno per il Città di Castello, domenica 06 Novembre 2016 alle ore 18.00 ci sarà la trasferta a Spoleto contro la Marconi Monini.
Città di Castello – New Font Mori Gubbio: 3-0 (25-22 25-14 25-20)
Citta di Castello: Pierini, Giunti 2, Riccardini 8, Pitocchi 8, Zangarelli, Cioffi 6 , Marsili 19, Celestini, Marghi, Nardi 3, Terzo 2, Marsili A., Dolfi (L) Allenatore Michele Menghi.
Gubbio: Bianchi, Aprile, Capannelli, Angeletti, Calzuola, Allegrucci, Piccotti, Palazzari, Ercoli, Allenatore Ferrara – assistennte Cernicchi
Arbitro: Ina Varfaj