Presentati i calendari dei campionati maschili di serie A

844
   

Definito il calendario della SuperLega di A1 maschile edizione 2016-2017. Prima gara in trasferta a Piacenza per la Sir Safety Conad, un test probante contro la formazione che parteciperà alla Challenge Cup. Bisognerà aspettare sette giorni per vedere all’opera i “block devils” tra le mura amiche del PalaEvangelisti quando arriveranno i patavini della Kyone. Da notare i diversi cambi di sponsor sulle casacche delle dodici formazioni partecipanti con l’eclatante assenza sulle maglie gialle dei modenesi, campioni d’Italia in carica, che ad oggi sul calendario stilato appaiono semplicemente come Modena Volley.

Sul calendario dei Block Devils il commento del direttore generale Bino Rizzuto:

“Rispetto alle passate stagioni, ovviamente solo sulla carta, abbiamo un inizio migliore. Poi dalla sesta all’ottava ci aspettano tre giornate di fuoco dove credo che ci giocheremo molto in chiave Coppa Italia. Tranne Modena, avremo poi tutti gli scontri diretti in casa nel girone di ritorno e spero possa essere importante per il rush finale in vista dei playoff. Ma credo che questo campionato sia molto più equilibrato rispetto al passato con tante ottime squadre che hanno alzato il livello e con qualche consueta outsider che può inserirsi”.

In merito alla possibilità di giocare al PalaEvangelisti la Supercoppa Italiana il 24 e 25 settembre, Rizzuto spiega:

“La nostra candidatura ad ospitare la Supercoppa resta in piedi. Ci sono alcune problematiche di ordine logistico da superare per le quali il Comune di Perugia ed in particolare l’Assessore allo Sport Prisco si sono attivati e stanno cercando la migliore soluzione che favorisca la possibilità di giocare al PalaEvangelisti”.