Calendari di serie B, si inizia il 14 ottobre

996
Calendari di serie B, si inizia il 14 ottobre

Calendari di serie B, si inizia il 14 ottobre. Nove le squadre umbre impegnate, tre nel maschile e sei nel femminile.

   

La Fipav ha pubblicato la prima stesura dei calendari di serie B. Prima giornata di gare fissata per il 14 ottobre 2017, in B maschile la CLT Terni sarà in trasferta a Morciano contro la Dolciaria Rovelli. Trasferta anche per la Sir Safety Perugia sul campo della Bontempi Casa Ancona, mentre l’Intervolley Conad Tantucci Foligno affronterà in casa il BlueItaly Pineto. Prima straregionale alla terza giornata in programma il 28 ottobre tra Foligno e Perugia.

In B1 femminile girone C la prima giornata vedrà la ambiziosa Lucky Wind Granfruttato Trevi ospite del Volley Cesena, la Sia Coperture San Giustino in casa affronterà l’Ambra Cavallini Pontedera ed infine la Limmi School Volley Perugia sarà sul campo della neopromossa Roana CBF Helvia Recina. Bisognerà aspettare il 18 novembre, sesta giornata, per vedere il primo derby fra Perugia e San Giustino.

Infine nel girone  G di B2 femminile trasferta sarda a Sorso per la OMG Galletti Ponte Valleceppi, mentre le altre due formazioni perugine, 3m Perugia e Sorgi Gioielli Ponte Felcino affronteranno le due formazioni di Casal de’ Pazzi. Quarta giornata e stracittadina a Valleceppi tra le locali e la 3m Perugia, mentre l’inedito derby, in un campionato nazionale, fra i “due Ponti” avverrà il 16 dicembre, decima giornata, con il fattore campo a favore del Ponte Felcino.

Angelo Pagano