L’Umbria archivia in buona posizione il Trofeo delle Regioni

936
   

Bilancio positivo per i dirigenti della Fipav Umbria che a conclusione della manifestazione hanno voluto ringraziare venerdì sera 1 luglio durante la cerimonia di premiazione tutti coloro che hanno collaborato, in special modo i volontari. La squadra under 16 maschile condotta dai quattro tecnici Enzo Sideri, Simone Cruciani, Mariano Pauselli e Leonardo Benedetti ha chiudo all’undicesimo posto, la compagine under 15 femminile guidata dal trio di allenatori Roberto Scaccia, Alessandro Papini e Simone Volpi, invece, ha chiuso in decima posizione della graduatoria generale. Il presidente Giuseppe Lomurno non è avaro di complimenti:

«Le classifiche rispecchiano i valori della nostra Umbria, credo che sia più che meritevole la posizione da noi raggiunta. Abbiamo ospitato per una settimana quasi duemila persone tra atleti, tecnici, arbitri, addetti ai lavori, parenti ed amici di chi era impegnato nella manifestazione; non c’era nella zona di Assisi una camera libera nelle strutture ricettive e siamo stati elogiati dalle amministrazioni dei comuni interessati per la riuscita della manifestazione. I colleghi della altre regioni ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo gestito e coordinato l’evento e dunque siamo estremamente soddisfatti. Al Pala-Paternesi sarà la festa finale di un movimento che, nonostante tutto, gode di buona salute».

Le finali si giocheranno al palasport Giuseppe Paternesi di Foligno sabato 2 luglio alle ore 9 (femminile) e alle ore 11 (maschile), a seguire la premiazione che chiuderà la stagione del volley giovanile indoor in quella che sarà sicuramente una grande festa. La gara delle donne Lombardia-Veneto e quella degli uomini Piemonte-Puglia saranno trasmesse in diretta sul web attraverso il sito internet ufficiale della manifestazione collegandosi alla pagina http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2016/pagina?cId=2121