Ellera ci prova, ma è San Mariano ad andare in semifinale

1510
   

Ellera doveva vincere per 3-0 e lasciare alle avversarie solo trentotto punti per passare il primo turno playoff. Impresa improba per la caratura della formazione del tecnico Farinelli, ma le corcianesi hanno subito aggredito le avversarie in battuta mettendole in seria difficoltà. Le ragazze di mister Ciofetta, conquistato il primo parziale, sono ripartite a spron battuto nel secondo set portandosi velocemente sul 14-6, Zampini e Bianconi sono efficaci dai nove metri e le ospiti sembrano disorientate. Ellera raddoppia ma San Mariano è gia qualificato per la semifinale dati i 39 punti fatti (infatti a parità di punti comunque sarebbero passate le ospiti per la migliore posizione in classifica). Nel terzo set iniziano i primi cambi per le ospiti, Sfascia e compagne non vogliono comunque mollare nonostante sia già tutto scritto; San Mariano prima rimanda la sentenza e poi pareggia i conti portando l’incontro al tie-break. Il quinto set se lo aggiudicano le ospiti.
Bella chiusura di stagione per le ragazze del presidente Gabriele Biancalana che hanno dimostrato cuore e voglia di riscattarsi dopo il passaggio a vuoto di gara 1 dove l’emotività e la poca dimestichezza con i playoff l’ha fatta da padrone. La stagione è stata lunga e difficile a causa di alcuni problemi fisici e lavorativi; nonostante questo il risultato raggiunto è frutto del lavoro e del sacrificio di tutti: giocatrici, allenatori e dirigenti.

La società ellerina è soddisfatta per la stagione sportiva e per i risultati raggiunti in stagione. Avviata l’attività di minivolley con un buon numero di bimbi iscritti che fa ben sperare per il futuro, la partecipazione per la prima volta ai play off di serie C femminile e la lotta ancora aperta in prima divisione femminile. Il direttore sportivo Papadia tira le somme della stagione per la prima squadra:

Sono molto contenta dei risultati ottenuti, abbiamo avute molte difficoltà all’inizio ma tutte superate lavorando insieme con serenità; il primo obiettivo della società era la salvezza diretta ma eravamo convinti che le nostre ragazze potessero fare di più ed ecco raggiunto il secondo obiettivo; si poteva fare meglio? Forse si, senza alcun intoppo e senza fare i conti con gli imprevisti di stagione. Siamo una società piccola che sta crescendo facendo i passi giusti a mio avviso e spero che continui così; ora ci metteremo subito in movimento per la prossima stagione aspettando che termini anche il campionato della nostra seconda squadra.

ELLERA VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO: 2-3 (25-21 25-18 19-25 23-25 9-15)