Composizione dei gironi di serie B: che botta per i maschi!

992
Monteluce fa suo il derby e conquista la vetta solitaria

Composizione dei gironi di serie B: che botta per i maschi! Nel girone E maschile la sorpresa con quattro squadre pugliesi

   

La Fipav ha diramato ieri (20 luglio, ndr), la composizione dei gironi femminili e maschili di serie B. Una composizione che, per le formazioni femminili umbre impegnate, non ha riservato sorprese. Il girone C di B1 ricalca in larga parte quello della stagione passata. Due dell’Emilia Romagna, tre delle Marche, cinque le toscane ed una abruzzese. Le trasferte più lontane per le umbre (San Giustino, Trevi, Perugia)  sono Lucca e Montale Rangone (MO).

Stesso discorso per il girone G di B2 femminile dove sono inserite le due formazioni perugine (Ponte Felcino e School Volley). Sono previste due trasferte in Sardegna, come l’anno scorso, otto nel Lazio (tutte tra Roma e provincia), e due in Abruzzo.

La sorpresa è arrivata nel girone E di B maschile. Sono quattro le rappresentative umbre, Perugia (Monteluce e Sir Safety), San Giustino e Foligno, che si sono ritrovate insieme a ben quattro formazioni pugliesi (Bari, Andria, Cerignola, Lucera), oltre alle classiche compagini abruzzesi (una) e marchigiane (quattro). Non solo, è un girone incompleto con tredici squadre e soggetto quindi ad un possibile ingresso dell’ultimo minuto. Ingresso che potrebbe portare ulteriori sorprese, in termini di chilometri da percorrere!

Angelo Pagano