Città di Castello vince ma non convince

953
   

La Gherardi Cartoedit vince con fatica una gara importante in casa della Bosico Terni. Le castellane iniziano bene il primo set, giocano la propria pallavolo lineare, ed alla fine hanno la meglio sulle locali che dimostrano di essere sempre in gara recuperando quasi sempre i break di vantaggio ospiti. Stesso andamento nel secondo set, le ternane non mollano mai, ricezione e difesa funzionano meglio, si lotta punto a punto ma sono ancora le biancorosse a tagliare per prime il traguardo. Un due a zero che lascia prevedere una gara ormai in discesa ma nella pallavolo tutto è possibile ed un terzo set impensabile attende le tifernati. Le ragazze allenate da Lucia Corazza entrano in campo determinate ed i risultati si vedono subito; applicano una difesa super attenta dove il libero Dionisi si esalta recuperando palloni importanti e per le tifernati diventa una gara improvvisamente difficile. Aumenta la percentuale di errore delle biancorosse ed il parziale è ad appannaggio delle ternane che si caricano ulteriormente e credono nell’impresa che si realizza nel set successivo ed il verdetto è rimandato al tie-break. Umori ed animi completamente diversi, le ragazze della Gherardi Cartoedit vanno al cambio campo in vantaggio 8-7, buoni attacchi della Ottaviani, ma poi si gioca ancora punto a punto; sul quattordici pari la palla scotta e tutte le dodici protagoniste partecipano al festival degli errori, soprattutto al servizio. La spunta nel finale Città di Castello con il capitano Giorgi che mette a terra gli ultimi due palloni determinanti. Prestazione in chiaroscuro della Gherardi Città di Castello, fragile emotivamente che alla fine si deve avvalere dell’esperienza della sua atleta di maggiore caratura per avere la meglio sulla volenterosa Bosico.

BOSICO VOLLEY TERNI – GHERARDI CARTOEDIT: 2-3 (23-25  22-25  25-17  25-17  17-19)

GHERARDI CARTOEDIT:  Giorgi 21, Betti 14, Tarducci 8, Mancini 8, Ottaviani 7, Moretti 4, Rometti 2, Festucci 2, Carrai, Naranjo, Cesari (L1) , Caselli.  Allenatore Calogeri.

BOSICO VOLLEY TERNI: Ascani, Bordoni, Carlino, Di Patrizi, Di Valerio, Eresia, Fantini, Lucidi, Pettini, Rossi, Varazi, Dionisi (L1). Allenatore Lucia Corazza

Arbitri: Colucci Claudia – Cammarano Cristina – Gessone Rosa