C femminile: nel turno di recupero Marsciano conferma la leadership

417
   

Si sono disputate tra il 2 e il 3 marzo le gare di recupero dell”undicesima giornata del campionato di serie C femminile.

La Samer Marsciano conferma la sua leadership andando a vincere (0-3) sul difficile campo di Ellera (di seguito info sulla gara), mentre il Fossato Volley perde ancora punti vista la sconfitta in casa di Città di Castello al tie-break (3-2). Bella vittoria della SchoolVolley Perugia in casa contro Gubbio (3-0), così come quella della Graficonsul San Mariano in casa della Sir Safety Assisi (2-3). Non disputata la gara tra Monini Assisi e Narni Volley e quella per la stessa giornata tra San Giovanni Bosco e Pallavolo Perugia.

ELLERA VOLLEY – SAMER MARSCIANO 0-3 (18-25, 22-25, 14-25)

Turno infrasettimanale per il Campionato di Serie C, con le ragazze del duo Severini-Simeoni che fanno visita alla squadra allenata da coach Tomassetti.

Il primo set è subito di marca marscianese, con Pierini e Carboni che regalano il primo sprint. Ambrogi prova a tenere, ma Troiani regala l’allungo decisivo: chiude un ace di Marinelli.

Secondo set in salita per la Samer Marsciano, con la squadra casalinga che difende molto e ancora con Ambrogi mette a terra palloni importanti. Suona la scossa Martinoli e si arriva al 21-20. Brunori va in battuta mettendo in difficoltà la ricezione ospite, pareggio, sorpasso e chiusura del set con un errore di Nanni.

Terzo set senza storia, con le marscianesi che scappano subito grazie alla battuta di Pierini.
Fagioli prima, e Perri poi non fanno cascare più niente, Giovi è precisa a muro e la partita scorre verso la fine: chiude un muro di Capitan Cipolletti. Altri tre punti portati a casa e ulteriore piccolo allungo in classifica generale.

ELLERA VOLLEY: Ambrogi 16, Fanelli 5, Ubaldi 3, Cianetti 3, Larini 2, Barbabella 1, Gliorio (L1), Nanni 5, Urbani, Demase N.E. Vindice, Narciso All. Tomassetti Luca Vice All. Casale Pietro. B.V. 0 B.S. 7 MURI 2 ERRORI 22

SAMER MARSCIANO: Carboni 15, Pierini 12, Cipolletti 5, Brunori 4, Troiani 2, Marinelli 2, Fagioli (L1), Martinoli 6, Giovi 2, Ambroglini, Perri (L2) N.E. Capponi, Fabi, Scanu.

All. Severini Sandro. Vice All. Simeoni Marco

B.V. 8 B.S. 3 MURI 4 ERRORI 14

Arbitro: Santucci Chiara e Gessone Rosa