Serie D maschile: Umbertide crolla in casa contro School Volley, Monteluce approda alla finale play off

67
 
   

Clamoroso al Cibali disse Sandro Ciotti nel corso di una nota radiocronaca della pedata nazionale.

E non meno clamoroso è il risultato di gara 2 della finale regionale del campionato di serie D maschile. Già, perché in occasione di gara 1 della finale regionale Umbertide aveva fatto un sol boccone degli scolari, ma tra le mura amiche fallisce il match point per aggiudicarsi il titolo senza dover disputare gara 3.

Gli umbertidesi, che detto per la cronaca subiscono la prima sconfitta stagionale, partono in sordina e cedono il primo parziale, per poi pareggiare i conti aggiudicandosi la seconda frazione. La gara rimane in equilibrio fino a metà del secondo set, quando i padroni di casa, a causa di un infortunio al centrale Santi, perdono uno dei propri punti di forza e si disuniscono. Da quel momento sarà un monologo degli ospiti, che si aggiudicano sia la terza che la quarta frazione con ampio margine, sfoderando una prestazione di assoluto livello che costringe gli avversari alla resa.

Tutto è rimandato a gara 3, che si disputerà ancora in casa di Umbertide sabato 24 maggio alle 21:15 (gara 1 si era disputata a Perugia per necessità legate a impegni concomitanti di School Volley).

UISP VOLLEY UMBERTIDE vs TECNO.MEC. SCHOOL VOLLEY PERUGIA: 1-3

(18-25, 25-11, 15-25, 19-25)

Nella semifinale play off Monteluce bissa il successo pieno ottenuto in gara 1 contro Sir Perugia e accede alla finale che si disputerà contro la perdente di quella regionale. I block devils ce la mettono tutta e dimezzano lo svantaggio aggiudicandosi il terzo set. Ma poi prevale l’esperienza di Monteluce, che fiuta il sangue della giovane preda e chiude la partita in quattro parziali.

STRIKE TEAM MONTELUCE vs SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA: 3-1

(25-18, 25-19, 15-25, 25-20)

Raffaello Agea