
Marsciano incamera la sesta vittoria in campionato. Tra le mura amiche supera CDP Fenice Roma in quattro set, ma non senza sudare.
L’avvio è infatti di marca capitolina, con le ospiti che sono più concrete e che sfruttano al meglio le occasioni propizie. Con lo svantaggio del primo set ceduto, le biancoblu guidate da coach Sperandio riescono però a raddrizzare la situazione, facendo tesoro del muro, anche passivo, ma anche della ritrovata fiducia in attacco. E anche grazie a qualche cambio (Brunori in regia e Scanu in banda), le padrone di casa riescono a pareggiare e poi ad aggiudicarsi l’intera posta.
Con i tre punti guadagnati Marsciano sorpassa proprio le laziali avversarie di turno, conquistando un ottimo momentaneo quinto posto, con 17 punti all’attivo e con vista sulle zone più nobili della classifica. Adesso, prima della pausa natalizia, l’ultimo impegno dell’anno sarà in casa di Pomezia, fanalino di coda del girone, ancora a secco di vittorie e di punti. Match che è di certo alla portata di Marsciano, chiamata a confermare il buon momento che sta attraversando.
FAIL GROUP MARSCIANO – CDP FENICE ROMA 3 – 1
(22-25, 25-23, 25-21, 25-19)
FAIL GROUP MARSCIANO: Carboni A. 20, Pierini 15, Santi 13, Ndulue 11, Santocchia 5, Volpi, Fagioli (L1), Brunori 4, Scanu, Cornacchini, Martinoli (L2); n.e.: Chiaraluce, Chiattelli, Carboni L.
(b.s. 4, 2 ace, 11 muri, 22 errori)
Allenatori: Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi
CDP FENICE ROMA: Meneguzzo 20, Muzi 17, Gavazova 9, Ritucci 7, Battistelli 7, De Luca 1, Polidoro (L1), Spadolini 1, Rocci, Gambaro (L2); n.e.: Pompeo, Furlanetto, Celani, De Iuliis
(b.s. 9, 6 ace, 7 muri, 19 errori)
Allenatori: Luca Cianci e Daniele Giovannercole
Arbitri: Danilo Rizzi e Alice Ferri
Raffaello Agea