
Tre punti pieni e ancora il titolo di mvp a Wassim Ben Tara
Giannelli, Loser, Ben Tara, Solè, Plotnytskyi, Semeniuk, Colaci nello starting six in campo al PalaBarton Energy per l’ottava di andata di regular season di Superlega contro Cisterna (Plak, Fanizza, Mazzone, Bayram, Lanza, Barotto, Guzzo), domenica 30 novembre. Gaggini in panchina con maglia da banda, Russo e Ishikawa in tribuna (forse per qualche malessere di stagione).
Match equilibrato che si chiude però in 3 set con la vittoria netta dei padroni di casa. Parziali 25-18, 25-23, 25-20). Mvp Wassim Ben Tara.
LA PARTITA
A capitan Giannelli la prima palla ma il punto è di Bayram. Risponde Ben Tara. Ace di Plotnytskyi. Bayram trova il mani out bianconero e Guzzo va al servizio. Primo tempo di Mazzone (2-3). Pestata di Guzzo. Loser batte in rete. Doppia azione di Ben Tara (5-4). Pipe di Bayram, niente può Colaci. Primo tempo veloce di Solè. 7-6 e c’è il primo tempo di Plak. Lanza serve lungo. Bella spike di Plak. Mani out Perugia. Plak batte in rete (9-9). Anche Plotnytskyi. Giannelli alza con una mano e Semeniuk la butta giù. Ben Tara trova le mani di Cisterna. Ancora un primo tempo di Mazzone. Diagonale di Ben Tara (12-11), che poi piazza un ace. Rete per l’opposto numero 10. Primo tempo di Solè (14-12). Moster block bi Perugia. Primo tempo vincente di Plack. Ancora un muro (Plotnytskyi). Battuta lunga per Giannelli. Anche Plak. Diagonale di Bayram. Colpo magistrale di Semeniuk. Semeniuk trova il tocco del mani out di Fanizza (20-16). Time out chiamato da Morato. Si rienta in campo: palla in rete per Loser. Bayram batte troppo laterale. Pallonetto di Lanza (21-18). Super pipe di Plotnytsky (22-18). Muro di Solé (23-18). Secondo time out per Cisterna. Muro di Giannelli ed è set point. Chiude Ben Tara 25-18.
Plak in battuta nel secondo set. Punto di Guzzo. Ace di Plak, poi trova la rete. Azione fortuita di testa di Mazzone. Ancora un punto per Cisterna (1-4). 2-4 e c’è la spike di Ben Tara. Scambio lungo chiuso da Semeniuk. 6-6 Ben Tara ai 9 metri. Mani out di Perugia. Primo tempo fulmineo di Solè. 7-8 pallonetto di Plotnytskyi. Spinge forte Guzzo e sfonda il muro dei padroni di casa. Servizio out per Plak (9-9). Diagonale di Ben Tara. Tocco a muro per Perugia. Primo tempo di Loser. 11-11 spike di Ben Tara. Guzzo schiaccia ma è out. Monster block di Ben Tara. Time out per Cisterna. Mani out Perugia (14-12). Pallonetto di Ben Tara. Spike di Giannelli. Morato chiede il videocheck per ipotetica invasione aerea: non c’è (16-12). Mani out di Giannelli. Semeniuk schiaccia troppo lungo. Ace di Fanizza. Primo tempo di Solè (17-15). Ace di Semeniuk. Altro time out chiamato da Morato. Rete per Semeniuk. Spike di Plotnytskyi. Dentro Argilagos per Solè. Pestata. Punto per Ben Tara (20-17). Mazzone out (21-17). Colpo di Guzzo. Azione di Loser (22-18). Primo tempo di Mazzone. Servizio in rete per Bayram (23-19). Barotto trova il tocco di muro di Ben Tara (23-20). Parallela di Semeniuk out. Bayram segna il punto numero 22. Solè 24-23. Errore di Barotto con tocco d’asta ma Morato chiede il videocheck per invasione aerea che però non c’è. Perugia vince il secondo set 25-23.
Il terzo set si apre con la spike di Ben Tara. Piazzata di Bayram. Ancora una spike di Ben Tara. Invasione a rete di Giannelli. Primo tempo di Augustin Loser. Mani out di Plotnytskyi (3-3). Tre servizi lunghi: Bayram, Plotnytskyi e Mazzone. Spike out di Semeniuk ma c’è il tocco di Diamantini. La spinge giù Guzzo (6-5). Scambio lungo e Semeniuk trova la parallela. Videocheck chiesto da Morato: è out, palla a Cisterna. Pipe di Plotnytskyi, Primo tempo di Diamantini. Il pallonetto di Ben Tara mette in crisi la difesa degli ospiti.Tiro potente di Plotnytskyi. Ancora un primo tempo di Diamantini. Punto di Bayram (9-9). Spike di Giannelli. Mazzone mura il pallonetto di Plotnytskyi. Pipe di Semeniuk (11-10). Primo tempo spostato di Mazzone. Pipe di Semeniuk. Punto di Fanizza. Attacco di Ben Tara (13-12). Loser al servizio: out. Primo tempo di Solè. Bella azione di Cisterna con pallonetto di Guzzo (14-14). Errore in battuta per Cisterna. Mani out Perugia. Coach Lorenzetti chiede il time out. Primo tempo per Solè che va ai nove metri. Spike di Ben Tara. 17-16 Morato chiama il time out. Gioco interrotto (Ben Tara a terra per uno scontro con Crosato). Primo tempo di Cisterna poi rete di Guzzo. Battuta lunga per Giannelli (18-18). Pipe di Semeniuk. Super spike di Ben Tara. Time out per Cisterna. 20-19 Salsi in battuta al posto di Mazzone: out (21-19). Ben Tara trova il mani out (22-19) e Crosato va al servizio: out. Pallonetto di Ben Tara (23-20). Ace di Ben Tara ed è match point. Si chiude con il pallonetto di Dzavoronok (25-20).






































