Valdambrini seconda regista e Vata a blindare la difesa

582
Francesca Valdambrini - Paola Vata

Valdambrini seconda regista e Vata a blindare la difesa. Per la Nuova Trasimeno grandi manovre di mercato per un roster da B2.

   

Continua incessante il mercato della neo promossa Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Il presidente Marco Bigi ha voluto fortemente la promozione in B2 e ora vuole farsi trovare pronto per la nuova sfida.

In regia, al fianco di Chiara Margaritelli, ci sarà Francesca Valdambrini: una coppia di grandi certezze che conosce bene la categoria e permette di pensare in grande.

La palleggiatrice Valdambrini inizia piccolissima e raggiunge la Serie C con la Star Volley Academy, passa qualche stagione a Tegoleto (Serie D) finché arriva la chiamata dello School Volley in B2, dove rimane fino allo scorso anno.

Ecco le parole dell’atleta:

Ho deciso di sposare un progetto molto ambizioso con la Trasimeno Volley con la speranza e la determinazione, insieme all’aiuto degli allenatori e della società, di crescere e di migliorarmi sempre di più. Non vedo l’ora di iniziare insieme alle mie nuove compagne questa nuova stagione.

Altro tassello fondamentale per l’organico è la riconferma della libero Paola Vata, classe 1999 ma che vanta già una grande esperienza. La sua riconferma è stata fortemente voluta dai tecnici dopo l’ottima prova dello scorso anno, quando ha dimostrato di essere una giocatrice di categoria superiore.

Il perfetto affiatamento con la squadra ha fortemente pesato sulla scelta di rimanere, come lei stessa spiega:

Mi ha spinto a rimanere qui la premura  e la fiducia assoluta che avete dimostrato nei miei confronti sia l’anno scorso che ora per la formazione della squadra, sia voi allenatori che la società. La voglia di ritornare in Serie B era troppa e ritornare con voi mi rende ancora più felice avendo già fatto un anno veramente gratificante. Non vedo l’ora di ritornare in campo

Arianna Boco