Un punto per Umbertide dalla trasferta a Colleluna

1139
Un punto per Umbertide dalla trasferta a Colleluna

Un punto per Umbertide dalla trasferta a Colleluna. In serie D il tecnico Violini ancora alle prese con problemi di organico. Rientra Maddalena Rosi

   

Maratona di oltre due ore vinta dalle padrone di casa del Colleluna sull’Umbertide. Alle ragazze di Violini non sono bastati i 30 punti dell’opposta Greta Ottaviani, ed i 28 delle due bande Matilde Ercolani e Giada Palazzetti. Nell’economia generale hanno pesato in negativo le continue necessità di assestamento della formazione. Soprattutto nel reparto delle centrali il tecnico ospite è stato costretto ad avvicendamenti che non giovano certo all’amalgama.

I mali di stagione, poi, se non giovano alla salute, non giovano nemmeno ad una squadra di volley. Althea Giulietti, libero di provata esperienza, ma purtroppo febbricitante, è stata utilizzata solo in ricezione, con i compiti di difesa affidati a Martina Giulietti.

La partita è stata comunque molto piacevole, con le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto e che hanno conquistato i parziali in modo abbastanza netto. Purtroppo il tie break parte con il vento a favore delle padrone di casa, che vanno al cambio di campo sull’8-4 in loro favore. Un allungo che Umbertide, pur mettendocela tutta, non riuscirà più a recuperare, mentre alle ternane basterà in sostanza il solo cambio palla per aggiudicarsi la frazione e l’incontro.

Nelle fila del Volley Umbertide, dopo una lunga assenza dovuta a motivi extrasportivi, da segnalare il rientro di Maddalena Rosi (3 punti per lei). Una giocatrice che ha dato tanto e che tanto ancora potrà dare a questa squadra, mettendo a disposizione delle compagne e del suo allenatore un importante bagaglio tecnico e di esperienza.

La classifica rimane corta, Umbertide viene raggiunta in quinta posizione proprio dal Colleluna. La vetta si allontana a nove punti, ma in ottica play-off la classifica continua ad essere corta. Sabato 24 febbraio arriva Rivotorto al PalaMorandi di Umberitde, mentre domenica 25 Colleluna farà visita alla rigenerata Centova Perugia al PalaPaltriccia di San Sisto.

Colleluna Volley Terni – UISP Volley Umbertide 3–2 (25–20, 18–25, 25–20, 17–25, 15–9)