
Come da pronostico, nonostante qualche piccolo acciacco, Umbertide domina il primo scontro della finale regionale che assegnerà il titolo e la prima promozione (in realtà si trattava di gara 2, ma a causa di concomitanze si è disputata anticipatamente). School Volley Perugia, pur lottando nei primi due parziali non è riuscita ad arginare lo strapotere degli umbertidesi, che nel proprio roster può contare di elementi di assoluto livello che hanno militato anche in campionati nazionali, mentre gli scolari, salvo qualche integrazione, sono gli under 17 che tuttavia si sono aggiudicati il titolo regionale di categoria. E così è ampiamente prevedibile che Umbertide potrà festeggiare titolo e promozione tra le mura amiche in occasione della prossima sfida.
Gara 1 della semifinale play off, la cui vincente affronterà la predente della finale regionale per contendere la seconda promozione, è andata a referto a favore di Monteluce, che tra le mura amiche si aggiudicata in tre set il derby contro Sir ITS Academy Perugia. Decisivo il primo set, conquistato da Monteluce ai vantaggi, con i block devils che hanno continuato a lottare anche nella seconda frazione, però cedendo con ampio margine a favore degli avversari nel terzo e decisivo parziale.
Tutto è pronto per gara 2, in occasione della quale, scontato dirlo, la Sir cercherà di ribaltare il risultato e di approdare alla bella.
RISULTATI e CALENDARIO FINALE REGIONALE
RISULTATI e CALENDARIO SEMIFINALE PLAY OFF