
Ellera disputerà la finale play off; completato il quadro dei quarti play out
Spello bissa il successo di gara uno della finale regionale contro Ellera ed e campione regionale del campionato di serie D femminile, nonché prima promossa in serie C.
La squadra guidata da coach Giannursini, autrice nel corso della stagione regolare di un percorso quasi netto (una sola sconfitta), fatica un po’ nel corso del primo parziale. Ma poi si distende e fa valere la propria legge, mantenendo costantemente il controllo delle operazioni.
Per Ellera c’è ancora una chance di promozione, perché nonostante la sconfitta avrà diritto di disputare la finale play off.
Play off che in gara uno dei quarti hanno visto prevalere Arrone e Bastia, rispettivamente a segno in cinque set contro School Volley e in quattro parziali contro Trestina.
Amerina ribalta il risultato di gara uno dei play out, quando tra le mura amiche aveva ceduto al tie-break a Città di Castello. Vincendo in casa delle tifernati in quattro set si salva e condanna le avversarie alla disputa delle semifinali con una delle squadre che supererà il turno degli spareggi retrocessione.
Anche nell’altro quarto Ponte Valleceppi ribalta il risultato di gara uno, vincendo al golden set contro Sansepolcro e centrando l’obiettivo salvezza, mentre le biturgensi, come Città di Castello, dovranno disputare le semifinali con una delle formazioni che uscirà vittoriosa dal girone spareggio.
Quanto al girone spareggio, dopo essersi aggiudicata il match contro Bosico Terni, Ponte Felcino va a vincere in quattro parziali sul campo di San Feliciano. Sarà dunque l’incontro tra le lacustri e le ternane a decretare la prima retrocessione, la cui vincente, come Ponte Felcino, disputerà le semifinali play out.
RISULTATI FINALE REGIONALE
RISULTATI QUARTI PLAY OFF 1
RISULTATI QUARTI PLAY OFF 2
RISULTATI QUARTI PLAY OUT 1
RISULTATI QUARTI PLAY OUT 2
RISULTATI SPAREGGIO RETROCESSIONE
Raffaello Agea