Serie D femminile: Bastia vola in finale play off

135
 

atto finale dei play out tra Ponte Felcino e San Feliciano

   

Dopo essersi aggiudicata gara 1 della semifinale play off, Bastia aveva ceduto in casa di Arrone al tie break, che aveva prevalso alla fine di una gara palpitante, agguantando il quinto set e prevalendo di misura nell’atto finale.

Le bastiole si sono però ampiamente rifatte in occasione della gara decisiva, mantenendo costantemente il controllo delle operazioni e prevalendo in tre set contro un’avversaria che tuttavia non ha mai mollato.

Arrone saluta il campionato, mentre Bastia disputerà la finale dei play off contro Ellera, che pur sconfitta nella finale regionale, come le avversarie potrà sfruttare questa occasione per conquistare la promozione nella massima serie regionale.

ARRONEPALLAVOLO vs FERMENTO VOLLEY ACADEMY BASTIA: 3-2

(21-25, 23-25, 25-22, 26-24, 15-13)

FERMENTO VOLLEY ACADEMY BASTIA vs ARRONEPALLAVOLO: 3 – 0

(25-21, 25-23, 25-19)

Le semifinali dei play out decretano la salvezza di Città di Castello e Sansepolcro, che all’esito di gara 2 ribadiscono il successo del primo scontro, battendo rispettivamente Ponte Felcino e San Feliciano.

Dopo essere andate in svantaggio di due parziali, le tifernati serrano i ranghi e in rimonta battono le avversarie, che cedono con ampio margine sie il quarto set che il tie-break.

Più agevole il successo di Sansepolcro, che il tre parziali regola le lacustri, condannate come Ponte Felcino all’ultimo atto dei play out.

Dunque saranno Ponte Felcino e Sansepolcro che al meglio delle tre gare, con le umbre che avranno il diritto di disputare gara 1 e l’eventuale gara 3 tra le mura amiche. I precedenti tra le due squadre, disputatisi in occasione del girone spareggio, avevano visto prevalere in entrambe le sfide Ponte Felcino in quattro frazioni, ma si tratta pur sempre di una finale e dunque è a dir poco azzardato fare pronostici.

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO vs LA VETRINA DELLE BONTA’ PONTE FELCINO: 3-2

(23-25, 18-25, 25-20, 25-10, 15-7)

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO vs SAN FELICIANO VOLLEY: 3-0

(25-18, 25-22, 25-15)

CALENDARIO FINALE PLAY OUT

clicca qui

Raffaello Agea