Serie C maschile: Città di Castello non sfigura

961
   

Buona prestazione del Città di Castello Pallavolo, nel campionato regionale di serie C maschile. Nel posticipo di martedì 14 marzo contro Iacact nonostante la sconfitta per 3-1, i ragazzi guidati da Michele Menghi ed Aberto Radici, privi di Giunti e Camilletti e con Marsili e Celestini Edoardo infortunati, hanno disputato una buona gara ed avuto più occasioni per far girare la gara a proprio favore. In evidenza lo schiacciatore Nico Zangarelli migliore realizzatore dei suoi con 22 punti che ha tenuto sempre in apprensione l’esperta formazione perugina. La gara è stata caratterizzata dai primi due set dove gli errori hanno penalizzato i tifernati nelle fasi cruciali, ma poi nel terzo parziale la squadra ha reagito e con Falcini, nell’inedito ruolo di opposto, trova i giusti equilibri e con Pitocchi stoicamente in campo benchè infortunato chiude il set sul 21-25. Sale l’entusiasmo e la voglia di fare, nel quarto parziale ancora Città di Castello in evidenza che si porta avanti fino al 10-14; iniziano ad affiorare una serie di disattenzioni difensive, mancanza di precisione e determinazione nelle giocate dei giovani biancorossi che danno invece nuova vitalità a Fongo e compagni che ribaltano il punteggio conquistando set e gara (25-21). La buona prova della formazione biancorossa è comunque di buon auspicio per la prossima partita di domenica 19 Marzo 2017 alle ore 18.00 al Pala Andrea Joan con la Sir Safety Perugia, una delle formazioni favorite per la promozione in serie B.

ADP IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA– CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: 3-1 (25-19 25-18 21-25 25-21)

PERUGIA: Barbanera, Ceccagnoli, Cuccolini, Fongo, Fontana, Gagliesi (L), Galli, Magnino, Micheli, Piattellini, Rivosecchi, Zampolini. All. Puya Montazemi.

CITTA’ DI CASTELLO: Zangarelli 22, Cipriani, Nardi 5, Riccardini 11, Pitocchi 9, Pierini 5, Cioffi (L) ,Falcini 6, Dolfi, Marsili ,Celestini. All.: Michele Menghi e Alberto Radici

Arbitri: Moretti Fabio e Shahin Bishara

Iacact (b.s.9, v. 4, muri 4, errori 16)

Castello (b.s. 13, v. 4, muri 6, errori 22)