Riparte il massimo campionato regionale e Città di Castello inizia bene

792
   

Il Città di Castello pallavolo vince e fa i suoi primi tre passi in classifica. Nella prima gara del campionato di serie C arrivava ospite del PalaJoan la SM Volley Ellera di Corciano che ha lottato e difeso tantissimo ma ha dovuto lasciare l’intera posta in palio alle atlete di mister Brighigna, più determinate e con un potenziale tecnico superiore; nei primi due set le tifernati restano concentrate ed applicano alla lettera le disposizioni del tecnico, la partita scorre veloce e le ospiti pagano dazio fermandosi a 12 e 10.  Sembra tutto semplice ma un calo di tensione affiancato ad una concentrazione rimasta in panchina permette nel terzo set una ripresa di forza dell’Ellera di mister Ciofetta, che anche con qualche accorgimento ed aggiustamento di formazione riesce a conquistare il set. Brighigna parla con il proprio gruppo, riporta l’attenzione ai livelli di inizio gara e la squadra si ricompatta e chiude autoritariamente l’incontro. Buona in complesso la prova del collettivo, valide indicazioni sono arrivate dalle singole atlete ed anche spunti dove lavorare ancora per perfezionare meccanismi mentali e tecnici per affrontare sempre al meglio le prossime gare.  Debutto in serie C per Rinaldi, Mearini e Fiorini che sembrano già pronte per questa nuova esperienza.

CITTA’ DI CASTELLO –  SM VOLLEY ELLERA: 3-1 (25-12  25-10  19-25  25-11)

CITTA’ DI CASTELLO:  Betti 14, Tarducci 12, Mancini 11, Giorgi 9, Moretti 8, Ubaldi 8, Cesari, Polidori, Carrai, Fiorini 1, Rianldi, Mearini. All. Francesco Brighigna – scout Tosti Nadio

SM VOLLEY ELLERA: Sfascia 8, Scorcini 6, Bianconi 5, Caserta 1, Mencarelli 2, Monti 3, Nofri Onofri 3, Nanni 2, Bonifazi, Zampini, Natalizi, Verini Supplizi (L1), Macioni (L2). All.   Thomas Cioffetta – Ass. Barluzzi  Elisa.

Città di Castello (errori 28, b.v. 13, b.s. 8)

Ellera (errori 31, b.v. 7, b.s. 7)