
Primi tre punti della stagione in palio per la Bartoccini Gioiellerie Perugia. Esordio interno contro il Club Italia, formazione da non prendere sottogamba
L’attesa è finita, mancano poche ore al suo esordio in serie A2. Domenica 8 ottobre la Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia scenderà in campo, alle ore 17 al PalaEvangelisti, per affrontare il Club Italia Crai Roma, squadra composta da giovani talenti di interesse nazionale. Arbitri: Lorenzo Mattei e Maurizio Merli.
La prima di campionato è sempre difficile – commenta coach Fabio Bovari – è sempre una partita che ha parecchie incognite. Giocarla in casa, con il favore del pubblico, di solito aiuta. Speriamo che l’emozione non giochi brutti scherzi e speriamo di divertire e divertirci.
E’ una squadra ben organizzata – prosegue Bovari – con parecchia forza in attacco. E’ tosta. Lavora bene sia nella fase di cambio palla che in contrattacco. E’ una squadra che potenzialmente ha tutti i terminali che riescono a mettere palla a terra. Bisogna capire quello che riusciremo a fare noi – conclude l’allenatore delle magliette nere – per cercare di creargli più difficoltà possibili nella fase conclusiva del gioco.
Sarà di certo una partita avvincente, in grado di regalare colpi di scena e di rendere vivace lo spettacolo al pubblico che accorrerà al PalaEvangelisti. Ecco le formazioni che scenderanno in campo.
Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Pucheczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri, Rimoldi, Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
Club Italia Crai Roma: Enwonwu, Fucka, Malual, Morello, Lubian, Cortella, Pietrini, Omoruyi, De Bortoli, Tonello, Turco, Fahr, Nwakalor, Mangani, Bulovic. All.: Massimo Bellano. Vice all.: Michele Fanni.