
Il centrale bianconero Sebastian Solè analizza l’inizio di stagione, il calendario fitto e la gara con la Valsa Group
Alla vigilia della sfida in casa della Valsa Group Modena, valida per la quarta giornata di SuperLega, il centrale della Sir Susa Scai Perugia Sebastian Solè analizza il momento della squadra e le insidie del prossimo impegno.
«Modena è una squadra che ha molto potenziale – ha esordito Solé – Hanno giocatori che possono fare danni in diversi ruoli. Al centro ci sono due ragazzi molto giovani, belle promesse italiane e fisicamente molto forti. Sarà importante fermarli già dall’inizio del gioco, cercando di limitarli dove possiamo».
Il centrale argentino ha poi fatto un bilancio del primo scorcio di stagione, segnato anche dallo slittamento della Supercoppa Italiana: «Abbiamo iniziato bene, andando a caccia di punti importanti per la classifica. Tutti hanno avuto modo di giocare e questo ha dato ritmo e fiducia al gruppo. Riguardo alla Supercoppa, credo sia una mancanza importante. Non so quali siano stati i motivi, ma è una situazione che si poteva gestire meglio: per noi giocatori e per le società è fondamentale avere chiarezza e rispetto per le competizioni».
Solé ha poi commentato l’ottimo avvio di Verona, attualmente in vetta alla classifica: «Sicuramente è una contendente per lo Scudetto. Ogni anno il livello si alza, e con i giocatori che hanno e quanto fatto nelle ultime stagioni, non ho dubbi che saranno lì a lottare in alto».
Sul fitto calendario e i numerosi impegni ravvicinati, il numero 11 bianconero ha sottolineato la gestione del lavoro di squadra: «Il coach sapeva che avremmo avuto tante partite, quindi abbiamo adattato i tempi di allenamento. A volte le partite diventano parte della preparazione. In questo momento è fondamentale stare bene fisicamente per affrontare tutto al meglio».
E sul trofeo che più vorrebbe riportare a Perugia, nessun dubbio: «Lo Scudetto. È il riflesso di tutto quello che facciamo durante l’anno, e per certi versi il più difficile da conquistare».
Guardando infine alla partita di domenica, Solé ha ribadito il valore emotivo del confronto con Modena: «Andiamo in un palazzetto che fa sempre sentire il suo calore. Sarà una partita intensa, in un bel clima agonistico. Ci siamo preparati bene, sappiamo che Modena batte forte, ma in match così importanti serve fare tutto, o quasi tutto, bene per portare a casa la vittoria».
Francesca Cecchini
 
            




































