
Ad accogliere il rappresentante del Comune il Presidente Bartoccini, il Vice Iacone e il title sponsor Covarelli. Giovedì a Cervia la prima amichevole contro la neopromossa San Giovanni in Marignano
Gradita visita in occasione dell’allenamento di martedì 2 settembre per la Bartoccini MC Restauri Perugia. Al Pala Barton Energy, le Black Angels di Coach Andrea Giovi hanno infatti ricevuto l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Pierluigi Vossi, che ha voluto portare di persona il proprio sostegno alla squadra alla vigilia di una stagione che si preannuncia avvincente.
Ad accoglierlo, a bordo campo, c’erano il Presidente Antonio Bartoccini, il Vicepresidente Ciro Iacone e il ‘title sponsor’ Francesco Covarelli, a testimonianza di un ambiente compatto e motivato. Insieme hanno seguito con attenzione la seduta di allenamento, osservando da vicino i progressi del gruppo che si prepara ad affrontare le prime uscite stagionali.
E proprio giovedì 4 settembre arriverà il primo banco di prova: un’amichevole in trasferta, al PalaSport di Cervia (fischio d’inizio ore 17.30), contro la neopromossa Omag-MT San Giovanni in Marignano.
Un test già probante, considerato che le romagnole hanno confermato alcune delle protagoniste della storica promozione in A1 della passata stagione: Alice Nardo, Anna Piovesan, Cecilia Nicolini, Sveva Parini e l’inossidabile Serena Ortolani, grande ex dell’incontro insieme alla nuova arrivata Giada Cecchetto.
A rafforzare il roster si aggiungono la schiacciatrice Martina Bracchi, il libero Sara Panetoni e la palleggiatrice tedesca Sarah Straube, già nel giro della nazionale maggiore dal 2022. In panchina, confermatissimo, ci sarà Massimo Bellano, pronto a guidare ancora una volta le romagnole.
Per la Bartoccini MC Restauri sarà dunque un primo, significativo confronto per valutare la condizione e la crescita del gruppo, con la spinta di un entusiasmo che si respira forte dentro e fuori dal campo.