La Bartoccini MC Restauri si gode Gardini e le altre

101
Bartoccini MC Restauri di nuovo in campo al Pala Barton per il turno infrasettimanale con le piemontesi. L'ex Perinelli:
 

Quattro punti in tre gare: un bottino che lascia sorridere. “Bea” tra i martelli più interessanti del panorama nazionale, degne di nota anche le prestazioni di Recchia e Markovic

   

Le Black Angels possono essere soddisfatte di come hanno avviato la stagione. Al di là dei risultati, la squadra di Giovi ha dimostrato di essere cresciuta molto in termini tecnici e di maturità.

Merito di un mercato che ha portato giocatrici con un peso specifico diverso ma anche di chi è rimasto. È sotto gli occhi di tutti il notevole salto compiuto da Beatrice Gardini, oggi vera e propria bocca da fuoco della Bartoccini MC Restauri.

Rispetto alle potenzialità che a tratti si intravedevano lo scorso anno, quest’anno ‘la Bea’ è una giocatrice più completa in tutti i fondamentali. I 22 punti totalizzati contro Monviso e il titolo di MVP non sono arrivati a caso.

Merito della tanta abnegazione e umiltà che la ragazza ha saputo mettere in campo anche nei momenti più difficili. L’esperienza estiva con la Nazionale, poi, è servita per convincerla delle sue potenzialità. Oggi Gardini è uno dei laterali più interessanti dell’intera serie A.

Tra le note positive della vittoria nel turno infrasettimanale contro Monviso, ci sono da inserire anche le prestazioni di Markovic e Recchia. L’opposto ha dimostrato di essere più di una alternativa a Williams, mentre il giovane libero è diventa una garanzia e la degna sostituta dell’amica Imma Sirressi, ai box per un problema al ginocchio.

Insomma Giovi può sorridere: gruppo solido e di qualità. Queste le parole del tecnico perugino dopo la vittoria di mercoledì.

“E’ una vittoria mai scontata e banale, va dato tanto merito a queste ragazze che lavorano con entusiasmo. Se la meritano. Siamo una squadra costruita bene non solo nella qualità, ma soprattutto nelle persone”.

Soddisfatta anche la già citata Gardini.

“Non è facile giocare partite in così poco tempo l’una dall’altra ma stasera abbiamo dimostrato di stare bene e di essere una squadra competitiva. Chi verrà qui da noi dovrà sudare per portare via punti e stasera lo abbiamo dimostrato. Sono contenta per i tanti punti e per la prestazione della squadra”.

Quattro punti in tre partite sono un buon bottino per dare lo slancio ad un campionato dove l’obiettivo resta sempre quello di una tranquilla salvezza. Per altre ambizioni servono altri test. Il primo arriva già domenica in casa di Macerata. Iniziare a raccogliere punti pesanti anche fuori ,potrebbe aprire altri interessanti scenari.