Gardini fa sorridere le Black Angels: prima per punti tra le schiacciatrici italiane

45
 

La classe 2003 della Bartoccini MC Restauri è nona nella classifica marcatori e prima tra le azzurre nel suo ruolo. La squadra riprende il lavoro in vista di Novara

   

La Bartoccini MC Restauri Perugia può sorridere: la sua giovane schiacciatrice Beatrice Gardini, classe 2003, sta vivendo un inizio di stagione da protagonista assoluta. Dopo sette giornate di campionato, la giocatrice ravennate figura nona nella classifica generale delle marcatrici della Serie A1 femminile, con 121 punti messi a segno. Un dato che assume ancora più valore se si considera solo il ruolo di schiacciatrice: Gardini è infatti terza, dietro soltanto a Jolien Knollema (Il Bisonte Firenze, 136 punti) e Suvi Katriina Kokkonen (Cbf Balducci HR Macerata, 128 punti). Questo significa che la schiacciatrice delle Black Angels è la prima italiana per punti realizzati nel ruolo, confermandosi come una delle rivelazioni di questo avvio di stagione.

Ecco la top ten marcatori completa dopo sette giornate:

1.    Antropova Ekaterina – Savino Del Bene Scandicci – 167 punti

2.    Egonu Paola – Vero Volley Milano – 150

3.    Obossa Josephine – Uyba Volley Busto Arsizio – 144

4.    Haak Isabelle – Imoco Conegliano – 140

5.    Knollema Jolien – Il Bisonte Firenze – 136

6.    Kokkonen Suvi Katriina – Cbf Balducci HR Macerata – 128

7.    Decortes Clara – Cbf Balducci HR Macerata – 124

8.    Malual Adhuoljok – Wash4Green Pinerolo – 124

9.    Gardini Beatrice – Bartoccini MC Restauri Perugia – 121

10.        Bici Erblira – Megabox Ond. Savio Vallefoglia – 118

Un rendimento che testimonia la crescita della giovane schiacciatrice e l’efficacia del lavoro dello staff tecnico perugino, capace di valorizzare il talento di Gardini anche contro avversarie di altissimo livello.

Le Black Angels tornano al lavoro verso la sfida con Novara – Intanto, la Bartoccini MC Restauri ha ripreso gli allenamenti nella giornata di martedì 4 novembre, in vista del prossimo impegno casalingo contro la Igor Gorgonzola Novara, in programma domenica 9 novembre alle ore 17.00 al Pala Barton Energy. Il programma settimanale prevede una seduta in sala pesi martedì mattina, con il gruppo diviso in due turni, e un allenamento con palla nel pomeriggio. Mercoledì e giovedì saranno dedicati a nuove sessioni tecniche pomeridiane, mentre venerdì sarà una giornata intensa: pesi al mattino, video-studio e allenamento tecnico nel pomeriggio. Sabato spazio ancora alla sala video e poi all’ultimo allenamento con palla, mentre domenica mattina le Black Angels svolgeranno la rifinitura, seguita dal pranzo di squadra e dal match contro Novara (inizio ore 17.00). Una settimana importante per preparare al meglio una sfida di prestigio, con l’obiettivo di confermare la crescita del gruppo e, perché no, di vedere ancora Beatrice Gardini tra le grandi protagoniste del campionato.