
Esordio con derby per la Graficonsul San Mariano. La squadra di Farinelli se la vedrà in casa contro le cugine dell’Ellera
La Graficonsul San Mariano è pronta per la nuova stagione.
La formazione di Roberto Farinelli è tra le favorite per il titolo regionale di serie C. Promozione solo sfiorata la scorsa stagione, vista la sconfitta in finale playoff contro Ponte Felcino.
L’estate è trascorsa via bene, con il gruppo che ha lavorato sodo e raccolto qualche buon risultato.
“Sono molto soddisfatto – ammette coach Farinelli – perchè ho visto grande impegno e la giusta mentalità. Sì abbiamo vinto anche qualche partita, ma quello conta poco”.
Il risultato, quello vero, è in palio sabato 14 ottobre alle ore 18.30, quando tra le mura amiche la Graficonsul affronterà le cugine dell’Ellera Volley, per la prima giornata del campionato femminile di serie C regionale (girone A).
“Inizieremo subito con una partita tosta – continua Farinelli -. Il derby è sempre il derby e poi Ellera è un avversario che già lo scorso anno aveva dimostrato qualità importanti. Quest’anno hanno mantenuto buona parte dell’intelaiatura di squadra e sono convinto che ci renderanno la vita difficile. La Graficonsul favorita per la vittoria finale? Sappiamo di essere una buona squadra e di certo non ci nascondiamo. Insieme a noi, tuttavia, ci sono altre tre squadre, Foligno, Chiusi e Acquasparta, che possono dire la loro. Dopo le prime cinque – sei giornate avremo un’idea più chiara, su chi tirerà il gruppo e su chi sarà costretto ad inseguire”.
In vista del derby Farinelli ha ancora qualche nodo da sciogliere sulla formazione.
In tre, Valocchia, Vergoni e Corselli sono in corsa per le due maglie di posto quattro.
Ballottaggio anche tra le palleggiatrici, Margaritelli o Magi, così come per il ruolo di libero, Vata o Morarelli.
Più certa invece la presenza del duo Urbani-Distante al centro e di Betti come opposto.