Domenica è sfida tra i campioni d’Italia e i campioni d’Europa

60
foto di Michele Benda
 

Sir Susa Scai Perugia fuori casa contro una delle squadre più insidiose

   

Si lavora sotto le volte dell’impianto perugino del PalaBarton per la trasferta di domenica 23 novembre a Trento: focus in palestra nella mattinata di oggi ((20 novembre) e lavoro a gruppi con la palla per i Block Devils che si stanno preparando al meglio ad affrontare questo nuovo impegno di campionato, in trasferta dopo due match consecutivi in casa.

A descrivere le insidie della partita è il libero Massimo Colaci, che ha vestito la maglia di Trento per sette stagioni consecutive (dal 2010 al 2017) prima di approdare a Perugia e diventare il giocatore-simbolo del club del presidente Sirci, superando ampiamente sia il suo record personale di permanenza in una società sia il record della società stessa a livello di permanenza di un giocatore: «Chiaramente affrontiamo fuori casa una delle squadre più forti del nostro campionato, più forti secondo me in assoluto. Nonostante abbiano un’assenza molto pesante come quella di Daniele Lavia, comunque hanno in rosa dei giocatori di altissimo livello. Una squadra che per certi versi ha cambiato abbastanza, ma che è sempre lì pronta a giocarsela! Mi aspetto un’altra partita – anche se è banale da dire – difficile in quanto è una squadra che, nonostante i “cambiamenti” ha delle certezze importanti».

A livello di fondamentali, anche questa volta il match si giocherà, secondo Colaci, sulla sfida tra battuta e ricezione: «Un’altra squadra che ha un livello di battuta molto alto e, come dico sempre quando ci sono i match soprattutto di alta classifica, la differenza la fa sempre la sfida tra battuta e ricezione. È un match di regular season, in cui noi vogliamo mettere in campo quello che stiamo facendo in allenamento. Uno di quei match “belli da vivere” al di là dei punti pesanti che ci saranno in palio per la classifica».
Partita tutta da vivere tra due squadre che ambiscono ad essere protagoniste di questo campionato. Da una parte i padroni di casa, campioni d’Italia in carica, e dall’altra i Campioni d’Europa: due squadre costellate di campioni che si daranno battaglia in un campo, da sempre, particolarmente ostico e che, per questa sfida, ha già raggiunto, come comunicato dalla società trentina, il primo sold out stagionale.