Cresce di colpi e condizione la Monini Marconi

    945
    Cresce di colpi e condizione la Monini Marconi

    Cresce di colpi e condizione la Monini Marconi. Nel secondo test match stagionale contro la Videx Grottazzolina trova la prima vittoria per 3 set ad 1.

       

    Gara molto tirata nei primi due parziali, gli oleari si aggiudicano il primo ai vantaggi 29-27 e cedono di misura nel secondo per 23-25. Nel terzo e quarto set l’inerzia passa definitivamente dalla parte dei padroni di casa che lasciano gli avversari prima a 19 e poi a 18.

    Al Palarota è stata gara vera sin dalle prime battute, nonostante il caldo quasi soffocante. Tanti i tifosi che si sono presentati sulle gradinate per non perdersi le prime giocate dei nuovi acquisti. Come la settimana scorsa, coach Riccardo Provvedi nell’arco dei quattro set ha dato spazio a tutti i suoi effettivi, che hanno mostrato notevoli passi in avanti sia nella condizione fisica che nell’intesa.

    E’ stato un test decisamente più probante di quello della scorsa settimana – ha dichiarato il coach a fine gara – non abbiamo giocato benissimo ma i meccanismi più fini hanno bisogno di tempo per essere automatizzati dai giocatori. Sono molto soddisfatto della crescita della squadra nel ritmo e nell’intensità.

    L’allenamento congiunto ha rappresentato anche l’occasione di sentire le impressioni di Stefano Giannotti e Andrea Galliani, autori di due prove molto positive.

    Le sensazioni sono buone, stiamo crescendo giorno dopo giorno – ha detto l’opposto padovano -. Per diventare una vera squadra non basta crescere individualmente di condizione, dovremo metterci il cuore.

    Anche Galliani è soddisfatto dei progressi personali e della squadra, pur confessando di sentirsi ancora ad un 60% della condizione. Il suo con l’ambiente spoletino è stato un impatto molto positivo:

    Mi sto ambientando in fretta, a Spoleto c’è grande voglia di pallavolo e questo è positivo. Devo dire che ho trovato un gruppo splendido costituito da bravissimi ragazzi, spero davvero per noi e per tutti i tifosi che riusciremo a toglierci belle soddisfazioni.

    Il precampionato della Monini Marconi è ormai entrato nel vivo. Sabato 2 settembre nell’arena all’aperto, allestita per l’occasione a Civitanova Marche, andrà in scena la terza gara amichevole. Sarà il Volley Potentino l’avversaria, mentre martedì 5, sfida interna (inizio alle ore 18 e ingresso libero) contro i Lupi di Santa Croce dell’ex Mirko Miscione.