Città di Castello, DS Cardellini: “Il momento è difficile ma i ragazzi sono stati molto bravi”

414

Città di Castello, DS Cardellini: “Il momento è difficile ma i ragazzi sono stati molto bravi”. La Job Italia si gode la vittoria su Foligno in attesa di sapere se potrà giocare la partita con Bellaria

   

Week end di riposo per la Job Italia Città di Castello dopo la vittoria nel turno infrasettimanale a Foligno contro l’Italchimici. Risultato che tra l’altro ha costituito un bellissimo regalo di compleanno per il coach Marco Bartolini.

E sull’impresa corsara in casa dei folignati è infatti tornato il DS Antonello Cardellini, la cui analisi valorizza ancor più la conquista dei tre punti:

Non era semplice ritrovare subito gioco e morale dopo la battuta d’arresto di San Giustino, invece i ragazzi sono stati bravi, molto bravi soprattutto in alcuni frangenti delicati dei set, soprattutto nel primo. Nel terzo abbiamo fallito anche qualche match point ma va bene così perché sono tre punti importanti. Certo il campionato è un po’ strano, non sappiamo se domenica prossima 7 marzo si giocherà contro Bellaria che ha positivi e ha rinviato la gara contro Foligno. E’ tutto molto strano, si procede a singhiozzo di settimana in settimana. Aggiungo che, per volere della società, sempre attenta alla salute dei giocatori, in questa settimana si procederà al controllo tramite tampone di tutta la squadra e dello staff. In questo momento così difficile la tranquillità sanitaria è la cosa più importante.

Intanto, in attesa di conoscere se si giocherà col Bellaria, non si fermano gli allenamenti della squadra tifernate, mirati a migliorare sia l’aspetto tecnico che la tenuta fisica.