
Arriva da Spoleto e completa il riparto dei centrali della Maia Cascia.
Ascanio Mancini, posto 3, classe 2006, 194 centimetri di altezza è tra gli uomini a disposizione di Coach Francesco Tardioli.
Cresciuto nelle giovanili della Marconi Monini Spoleto ha esordito in serie C con la Nuova Pallavolo Spoleto e l’anno scorso ha disputato il campionato di serie D. Per il giovane centrale sarà la prima esperienza in serie B.
Le prime parole del giovane centrale
“Sono molto emozionato per questa nuova esperienza in questa squadra e in questa categoria, e non vedo l’ora di scendere in campo e dare tutto me stesso, anche perché voglio dimostrare quanto valgo alla mia nuova squadra. Sono sicuro che ci divertiremo molto in questa stagione, ringrazio ancora la società per l’opportunità”.
Ancora un giovane alla Maia Volley Cascia. A completare il reparto dei posto 4 è Francesco Carcagnì.
Classe 2004, 192 centimetri, arriva direttamente da Galatina. Cresciuto pallavolisticamente parlando nelle giovanili della Lube Civitanova, con cui ha vinto anche la Boy League, ha esordito in serie B con Castellana Grotte, poi nella stagione 23-24 l’esperienza in A3 a Sorrento. L’anno scorso ha vestito la maglia della Scalia Sciacca ancora in B.
Le prime parole di Francesco
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme ai miei nuovi compagni di squadra e allo staff, sono molto contento di far parte di questo progetto, darò il massimo per raggiungere gli obbiettivi prefissati dalla società”.