C maschile: Sir Assisi vince il derby e consolida il primato

67
Ancora successi per Sir Assisi, Sir Santa Maria degli Angeli e Narni
   

Il derby di “San Francesco” tra Sir Santa Maria degli Angeli e la virtuale ospite Sir Assisi, con uno 0 – 3 (22-25, 21-25, 30-32) che in questi casi, visto il punteggio dei parziali, è un po’ bugiardo e che in ogni caso certifica il sostanziale equilibrio tra le due compagini. Grazie a questo risultato Sir Assisi, già prima a + 1 sui “cugini”, oltre a prendersi la rivincita rispetto al matche dell’andata, allunga e si porta a 4 lunghezze da Santa Maria degli Angeli (con 43 punti all’attivo).

In terza posizione, con 33 punti, insegue Narni, che però ha disputato una partita in meno, mentre al quarto posto troviamo Spoleto (con 29 punti), a segno in tre parziali (25-23, 25-23, 25-23) conquistati con il minimo scarto nella sfida casalinga contro CLT Terni.

Senza cedere parziali Monteluce vince abbastanza agevolmente (25-18, 25-16, 25-21) la sfida interna che vedeva i perugini opposti a Tavernelle.

Completa il quadro dell’ultima giornata la vittoria tra le mura amiche ottenuta in tre set (25-20, 25-13, 25-18) da School Volley Perugia su Sir Perugia.

Il prossimo turno non presenta sfide di particolare interesse per la classifica, essendo certamente alla portata delle migliori i match in programma. Migliori che, numeri alla mano, possono ben essere individuate dalle prime cinque, con una spaccatura della classifica che vede la quinta con 26 punti e la sesta con ben 13 punti di distacco. Un gap che, mancando solo tre turni alla conclusione della stagione regolare (recuperi a parte), sarà difficilmente colmabile.

PROSSIMO TURNO E CLASSIFICA

clicca qui

Raffaello Agea