Block Devils: azzurri e Semeniuk avanti nel Mondiale

45
L’Italia di Giannelli e Russo ok sull’Argentina di Loser, mentre lo schiacciatore polacco ha la meglio sul Canada
 

L’Italia di Giannelli e Russo ok sull’Argentina di Loser, mentre lo schiacciatore polacco ha la meglio sul Canada

   

I Block Devils sono tornati a Perugia dopo la seconda trasferta consecutiva della settimana. Ieri pomeriggio, sul campo di Cisterna di Latina, l’allenamento congiunto con la squadra di coach Daniele Morato ha dato ulteriori indicazioni allo staff tecnico bianconero in vista dell’imminente inizio della stagione agonistica, che si aprirà tra un mese esatto, con il posticipo della prima giornata di regular season, in programma martedì 21 ottobre alle 20:30 in trasferta all’Opiquad Arena con la Mint Vero Volley Monza.

La Lega Pallavolo Serie A ha infatti ufficializzato la programmazione delle prime 4 giornate del Campionato di Superlega 2025/26, che quest’anno avrà un esordio “anomalo”, con le prime giornate che si giocheranno tutte tra lunedì 20 e martedì 21, a causa del periodo di riposo imposto della Federazione Internazionale (FIVB) agli atleti impegnati nei Campionati del Mondo, in corso nelle Filippine fino a domenica 28 settembre.

La nuova settimana di preparazione per i ragazzi del Presidente Gino Sirci si aprirà lunedì con una doppia seduta divisa tra sala pesi e lavoro a gruppi con la palla al mattino e allenamento tecnico tattico nel pomeriggio. Giovedì è in programma l’ultimo degli allenamenti congiunti di questa pre-season: al PalaBarton Energy arriverà la Lube, già incontrata in trasferta all’Eurosuole Forum mercoledì scorso.

Mondiali: 3 Block Devils approdano ai Quarti – Nel frattempo va avanti il percorso di tre alfieri di casa Sir Susa Scai Perugia nel Mondiale in corso nelle Filippine: Kamil Semeniuk, con la sua Polonia, ha battuto nel match di ieri il Canada, mettendo a referto 18 punti personali, di cui 15 attacchi vincenti e tre muri.

Brillano anche gli azzurri che approdano ai Quarti dopo il match di questa mattina con l’Argentina. Una partita dal sapore particolare, tra due nazionali capitanate da due protagonisti del club bianconero: da una parte l’Italia del capitano Simone Giannelli e dall’altra l’Argentina capitanata dal centrale di casa Sir Susa Scai Perugia Agustin Loser. Sono stati gli azzurri ad imporsi con un netto 3-0. Il regista bianconero ha chiuso il match con 3 punti diretti a referto, mentre il centrale Roberto Russo ha messo a terra 8 palloni vincenti, di cui 6 attacchi e 2 muri.