Black Angels, Ricci assicura: “Il gruppo ha la giusta sintonia”

54
 

La regista della Bartoccini MC Restauri dopo due settimane di lavoro: “Ci aspetta un anno stimolante, vogliamo migliorarci”

   

La Bartoccini MC Restauri Perugia archivia le prime due settimane di preparazione con tanta energia e voglia di fare. A trasmettere lo spirito del gruppo è la palleggiatrice Maria Irene Ricci, che ha parlato al termine della seconda settimana di lavoro:

“È stata una bella estate e siamo molto cariche in questi primi giorni di lavoro. Ripartiremo col botto – afferma Irene -. Sarà un anno molto stimolante e nel gruppo c’è già una gran sintonia. Questo è molto importante, insieme al fatto di lavorare tutte verso lo stesso obiettivo. Spero di cavalcare la scia positiva della passata stagione. Sicuramente vogliamo fare meglio dell’anno scorso, ma a me piace sognare parecchio e vedere le giuste facce e la giusta motivazione. Il palazzetto? Deve esplodere, speriamo di portare ancora più gente alle nostre partite. Non so quanto ci aiuterà un esordio di lunedì, ma chiedo di venire numerosi a sostenerci”.

Un messaggio chiaro e pieno di entusiasmo, che testimonia non solo la compattezza del gruppo, ma anche la voglia di accendere il pubblico del Pala Barton Energy.

La terza settimana di preparazione

Dopo i primi quindici giorni dedicati soprattutto a ritrovare condizione fisica e ritmi di lavoro, le Black Angels entrano ora nella terza settimana di preparazione, che si svolgerà dal 18 al 24 agosto. Il lunedì sarà caratterizzato da un doppio turno in sala pesi, suddiviso in gruppi, al mattino presso il centro Corpus, mentre in serata la squadra si ritroverà al PalaBarton per una lunga seduta di tecnica con palla. Il martedì vedrà invece un mix di lavoro atletico e tecnico: piscina a mezzogiorno presso l’impianto del Gryphus Sporting Club e nuovamente allenamento tecnico in serata al palazzetto. Mercoledì sarà una giornata particolarmente intensa: al mattino ancora pesi per gruppi, mentre nel pomeriggio spazio alla tecnica individuale, con le alzatrici impegnate in una sessione dedicata, prima di unirsi al resto della squadra per un allenamento con la palla che si protrarrà fino a sera. Il giovedì riserverà una sorpresa: in programma infatti c’è una “riunione surprise” con partenza dal PalaBarton, che accompagnerà le ragazze per tutta la giornata, dalle 7:30 fino alle 15. Un momento pensato non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per la crescita del gruppo. Venerdì si tornerà in palestra alla Corpus con la consueta divisione in gruppi per il lavoro in sala pesi al mattino, mentre nel pomeriggio il PalaBarton ospiterà un lungo allenamento tecnico. Sabato mattina, invece, spazio a una seduta combinata di pesi e palla al palazzetto, prima del meritato pomeriggio libero. Domenica, infine, la squadra potrà godersi un’intera giornata di riposo per ricaricare le batterie in vista della nuova settimana. Una programmazione fitta, che alterna carichi fisici, tecnica e momenti di team building. Le Black Angels si preparano così a dare continuità all’entusiasmo raccontato da Ricci, puntando a una stagione che già dalle prime battute promette intensità e ambizione.