Black Angels, primi giorni perugini per Kump: “Sembra di essere qui da tanto tempo”

59
 

La giovanissima centrale ungherese, che si è unita al gruppo nella terza settimana di preparazione, racconta: “Accoglienza fantastica, sto cercando di imparare subito qualche parola in italiano”

   

La Bartoccini MC Restauri Perugia accoglie quest’anno una giovane promessa del volley internazionale: si tratta di Aliz Kump, centrale ungherese classe 2003, alla sua prima esperienza nel campionato italiano. Arrivata in squadra durante la terza settimana di preparazione a causa degli impegni con la sua nazionale (con cui ha conquistato una medaglia d’argento nella Golden League nel corso di questa estate), si è subito fatta notare per la sua determinazione e il suo entusiasmo.

“Sono arrivata domenica scorsa, verso la fine dell’allenamento, e sono rimasta colpita dal posto: non solo dalla città, ma anche dalla palestra e dal fatto che tutta la squadra fosse completamente concentrata, lavorando in un’atmosfera leggera, felice e divertente”, racconta Aliz.

“Il giorno dopo, vivendo l’esperienza insieme a loro, ho provato la stessa sensazione: ragazze e staff ti motivano sempre, lasciandoti spazio per migliorare, perché tutti crediamo di poter fare di più, anche più di quanto immaginiamo. Non ho visto nessuno innervosirsi per qualcosa: l’unico pensiero è andare avanti e non fermarsi, e io mi rivedo davvero tanto in questo atteggiamento”.

La centrale ungherese sottolinea anche il clima di accoglienza e amicizia che ha trovato nel gruppo squadra:

“Le nuove compagne sono molto gentili: anche se sono qui da solo una settimana, sembra un periodo più lungo perché mi hanno accolto in maniera fantastica. Ci stiamo conoscendo meglio, dentro e fuori dal campo. Sto anche cercando di imparare l’italiano per riuscire a capire alcune frasi e comunicare meglio con loro”.

Nonostante qualche imprevisto, come il lieve attacco influenzale che le ha impedito di partecipare all’attività di rafting sul fiume Corno nella giornata di giovedì, Aliz non ha perso l’occasione di divertirsi e conoscere le compagne:

“Mi sarebbe piaciuto fare rafting perché ero molto emozionata, ma appena siamo arrivati ho iniziato a sentire freddo, quindi mi hanno consigliato di saltare l’attività. Comunque, il primo giorno siamo stati in piscina, abbiamo fatto un aperitivo e giochi di team building e mi sono divertita molto. Quando abbiamo del tempo libero, cerchiamo sempre di fare qualcosa insieme”.

Aliz Kump è pronta a mettersi in gioco nella sua prima stagione italiana, portando in campo talento, entusiasmo e voglia di crescere con la maglia della Bartoccini MC Restauri Perugia.

IL PROGRAMMA DELLA QUARTA SETTIMANA – La quarta settimana di preparazione, che si svolgerà dal 25 al 31 agosto, sarà intensa e ben strutturata: la squadra alternerà allenamenti fisici e tecnici, sessioni individuali e di gruppo, oltre a momenti dedicati alla piscina e alle visite mediche osteopatiche. Si comincia lunedì mattina con una seduta in sala pesi in cui le Black Angels verranno divise in due gruppi. Nel tardo pomeriggio tutte al Pala Barton Energy per un allenamento con palla. Martedì è il momento per affinare la tecnica individuale: si tratta di un allenamento specializzato per alcune giocatrici. Poi l’intero gruppo svolgerà una seduta con palla unita a lavoro aerobico nel pomeriggio. Mercoledì mattina si torna in sala pesi e, se il tempo ballerino fine estate lo consentirà, le Black Angels saranno impegnate nel pomeriggio nella piscina della Gryphus Sporting Club. La mattina di giovedì è interamente dedicata alle visite osteopatiche, mentre nel pomeriggio spazio a tecnica individuale per alcune delle ragazze e a una seduta con palla. Venerdì pomeriggio ultimo impegno settimanale tra pesi e palla, mentre sabato e domenica le Black Angels potranno godere di due giorni di riposo.