Black Angels, debutto da applausi per Recchia: “Questa squadra può dire tanto”

16
Buon esordio in campionato per il giovane libero della Bartoccini Mc Restauri:
 

Buon esordio in campionato per il giovane libero della Bartoccini Mc Restauri: “Orgogliosa delle mie compagne”. Proseguono gli allenamenti in vista dell’anticipo a Firenze di sabato sera

   

Lunedì 6 ottobre, al Pala Barton Energy, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha aperto la propria stagione di Serie A1 femminile con una sfida intensa contro la Megabox Vallefoglia, terminata 2-3 a favore delle marchigiane. Nonostante la sconfitta, tra le note più liete della serata c’è stata senza dubbio la prestazione del libero classe 2005 Stefania Recchia, protagonista di un esordio da incorniciare. Chiamata a sostituire il capitano Imma Sirressi, fermata da un problema fisico accusato durante il Memorial Simonetta Avalle, la giovane atleta pugliese ha mostrato grande personalità, sicurezza e qualità in seconda linea, conquistando applausi convinti del pubblico del Pala Barton. A fine gara, emozionata ma lucida, Recchia ha commentato così la sua prima uscita da titolare:

“Ho cercato di fare del mio meglio. Sono contenta della mia prestazione, ma abbiamo perso e c’è dell’amaro. Ho giocato con tranquillità nonostante ci fosse un po’ di ‘ansietta’. Della prestazione di squadra sono molto soddisfatta, tutte noi abbiamo dato del nostro meglio. Siamo una bella squadra che può dare tanto e può dire tanto. C’è stata una briciola di sfortuna, ma possiamo fare bene in questo campionato. Sono orgogliosa delle mie compagne”.

Un segnale di maturità davvero importante per la giovane specialista della seconda linea, che ha dimostrato di poter reggere con solidità il peso del ruolo in una gara impegnativa. Nel frattempo, le Black Angels hanno ripreso gli allenamenti martedì pomeriggio, dopo una mattinata di riposo. Mercoledì 8 ottobre è in programma una seduta tecnica pomeridiana, mentre giovedì un doppio allenamento: pesi al mattino e tecnica al pomeriggio, con un momento di studio in sala video tra le due sessioni. Venerdì 10 ottobre altra analisi video e nuova seduta tecnica nel pomeriggio. Sabato mattina la squadra partirà per Firenze, dove in serata, con inizio alle ore 20.30, affronterà la Savino Del Bene Scandicci nel secondo appuntamento stagionale. Si gioca al Pala BigMat davanti alle telecamere di Rai Sport.