Black Angels ancora al Pala Barton contro Firenze

41
Black Angels di scena al Pala Barton con Firenze
 

Amichevole a porte aperte nel pomeriggio di domenica. Perinelli: “Ottimi presupposti per continuare a crescere”

   

Seconda uscita stagionale e altri segnali positivi per la Bartoccini MC Restauri Perugia, che mercoledì al Pala Barton Energy ha chiuso sul 2 pari l’amichevole contro la Savino Del Bene Scandicci.

Grande protagonista dell’incontro è stata il martello delle Black Angels Elena Perinelli, miglior realizzatrice con 17 punti personali, che al termine della sfida ha espresso soddisfazione per il lavoro della squadra:

“Sono molto contenta di come è andata – ha dichiarato la schiacciatrice –, secondo me abbiamo bisogno di giocare perché siamo solo all’inizio, essendo questa soltanto la nostra seconda amichevole. Stiamo bene, lavoriamo bene e ci sono tutti i presupposti per continuare così. Tra due settimane comincia il campionato e non vediamo l’ora”.

La giocatrice ha poi sottolineato un aspetto cruciale in vista della stagione:

“Credo sia molto importante avere una panchina lunga in un campionato del genere e noi ce l’abbiamo. Anche se non facciamo le Coppe, il campionato è molto stretto e si giocano partite con tempi molto ravvicinati. Ogni partita ha un valore molto importante nel campionato italiano, lo sappiamo bene e lo accettiamo. Continuiamo così”.

Il prossimo appuntamento è già fissato: domenica 21 settembre alle 17.30, sempre al Pala Barton Energy, Perugia ospiterà Il Bisonte Firenze per la terza amichevole precampionato. Le porte saranno aperte a tifosi e appassionati, che avranno anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per seguire le gare casalinghe della stagione 2025/26.

La formazione toscana, affidata nuovamente al giovane tecnico Federico Chiavegatti, capace nella passata stagione di condurla alla salvezza, si presenta con una rosa in gran parte rinnovata. Sono infatti rimaste Acciarri e Agrifoglio, mentre tra i volti nuovi figurano Valoppi, Tanase e Bukilic, oltre al ritorno di Knollema. Insomma, un banco di prova interessante per la Bartoccini MC Restauri, che prosegue il suo percorso di crescita in vista dell’imminente inizio del campionato.