A Sorrento per la serata ‘perfetta’: Altotevere sogna la finale playoff

120
 

Dopo la vittoria in gara 2 la squadra di Bartolini è pronta a scendere in Campania per giocarsi l’accesso all’ultimo turno che vale la A2. Il laterale Maiocchi: “Servirà la giusta cazzimma”

   

Una pagina di storia è già stata scritta dal Volley Altotevere nei suoi sette anni di vita. Il raggiungimento della semifinale dei play-off del campionato di Serie A3 Credem Banca costituisce infatti il top per la società biancazzurra, ma sul piatto c’è la possibilità di alzare ulteriormente l’asticella: al PalaTigliana di Sorrento, mercoledì 16 aprile con inizio alle 20.30, c’è in palio il posto in finale. La serie è di 1-1 e al termine di gara 3 solo una squadra sorriderà. Da apprezzare la sportività dimostrata dal capitano e veterano della Romeo Sorrento, Stefano Patriarca (tanta massima serie e A2, con uno scudetto a Macerata), che ha candidamente ammesso i meriti di Cappelletti e compagni, sottolineando come il verdetto affidato alla “bella” sia l’esito più giusto per quanto le due squadre hanno fatto vedere. La ErmGroup Altotevere torna in Campania a distanza di dieci giorni esatti e con qualche certezza in più, alimentata dal bel 3-1 di domenica scorsa sulla Romeo Sorrento.

“Dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo – dichiara il laterale Matteo Maiocchi – a partire da quella cazzimma che sarà necessaria per sfidare un ambiente così caldo. Ce la giocheremo con la convinzione che siamo una squadra forte e possiamo arrivare alla finale”.

Carichi in vista della sfida in Costiera anche l’opposto Simone Marzolla e il centrale Augusto Quarta.

“Dopo aver pareggiato la serie, non possiamo che completare l’opera. Dovremo essere bravi a fare le cose semplici senza complicarci la vita e farci condizionare dall’ambiente”.

Fiducioso il tecnico Marco Bartolini.

“Abbiamo un roster ampio e completo. Stiamo bene fisicamente e possiamo contare su diverse alternative. Ci giocheremo questa partita senza particolari ansie e con la convinzione che possiamo scrivere un’altra bella pagina della nostra storia. Chiaramente davanti avremo ancora una volta un avversario di grande caratura, con individualità e un gioco di categoria superiore”.

Tra i più soddisfatti dopo l’impresa di domenica a San Giustino, che è valsa il pareggio della serie, c’è sicuramente l’AD Claudio Bigi.

È stata una serata fantastica, davanti ad un pubblico meraviglioso per presenza e calore. Ringrazio tutti, lo staff, i ragazzi, i dirigenti e i nostri tanti sponsor. Indipendentemente da come andrà a Sorrento, quanto fatto quest’anno rappresenta un qualcosa di importante per la nostra storia e per rendere ancora più solido il futuro. Ci teniamo ad arrivare fino alla fine e a giocarci tutte le nostre chance: abbiamo voglia di scrivere altre pagine importanti della nostra storia”.

Al coro dei positivi si aggiunge anche il palleggiatore Tommaso Troiani.

“Sorrento ha capito che per vincere deve dare qualcosa in più, ma il concetto vale anche per noi. E comunque, è l’epilogo migliore che potesse prospettarsi, quello che anche il pubblico vuole vedere nel momento topico dei play-off. Sarà bellissimo, come lo è stato domenica scorsa davanti a un palasport di San Giustino più numeroso e caloroso del solito: noi daremo tutto e getteremo – se necessario – il cuore oltre l’ostacolo”.

FORMAZIONE

Non dovrebbero esservi dubbi sulla formazione iniziale della ErmGroup, con Biffi in regia, Marzolla opposto, Quarta e Galiano al centro, Cappelletti e Maiocchi in posto 4 e il duo Pochini-Cioffi alternato nei compiti di libero. La partita sarà diretta dal primo arbitro Giovanni Ciaccio di Altofonte e dal secondo arbitro Matteo Mannarino di Roma.