Sir Susa Scai Perugia verso Milano. Augustin Loser: «Dobbiamo iniziare “a fuoco”»

62
foto di Michele Benda
 

Ultimo incontro prima del Mondiale per club

   

Dopo l’allenamento al PalaSir di Santa Maria degli Angeli di ieri, 5 dicembre, con il PalaBarton occupato per il concerto di Antonello Venditti, la Sir Susa Scai Perugia è oggi pronta a partire alla volta di Milano dove domenica giocherà contro i padroni di casa dell’Allianz per la decima di andata di regular season.

Così commenta il prossimo match il centrale bianconero Augustin Loser :«Saranno carichi come sempre, loro sono così, è la loro forma di gioco e la linea del loro allenatore. Noi dobbiamo essere pronti dal primo punto, iniziare “a fuoco” perché secondo me sarà importante farci vedere in questa presenza e con la voglia di vincere questa partita e sapere che loro hanno i giocatori per metterci in difficoltà. Noi dobbiamo stare attaccati alla partita e giocare ogni punto».

Loser proprio a Milano, nella stagione 2022-2023, ha fatto il suo esordio nel campionato italiano, rimanendo nel club meneghino per due stagioni consecutive, prima di approdare a Perugia lo scorso anno. Il centrale argentino di casa bianconera, che è stato il miglior realizzatore nel match di mercoledì a Porto San Giorgio, insieme a Wassim Ben Tara, con 12 punti a referto, analizza gli aspetti positivi del turno infrasettimanale di due giorni fa: è partendo da quelli che si sta concentrando il focus del lavoro in vista dell’incontro con Milano: «È stata una partita difficile a Grotta. Per loro ogni set e ogni punto conta per la salvezza. È stata tosta e secondo me siamo stati bravi a stare attaccati e a stare lì. Questo di oggi è stato il primo allenamento di palla prima di Milano e ci prepariamo per avere la miglior forma. Domani abbiamo il viaggio della trasferta e sicuramente arriveremo molto bene per la partita».

Per i Block Devils questa partita chiude, di fatto, il girone di andata, avendo già giocato – il 13 novembre con Cuneo – l’undicesima giornata, la cui programmazione era stata anticipata per la partecipazione della Sir Susa Scai Perugia al Mondiale per club, in programma a Belem, in Brasile, dal 14 al 21 dicembre. Il match con Milano sarà dunque l’ultimo incontro prima della trasferta intercontinentale: «Sicuramente sarà una partita difficile. Milano è sempre una squadra che ha bravi giocatori, ha un bravo allenatore che li fa giocare molto bene, non mollano mai durante le partite quindi bisogna stare lì attaccati in ogni momento e in ogni punto. Dobbiamo aspettarci una partita tosta e difficile. Noi abbiamo lavorato tanto per questa ultima partita dell’andata ed è importante per noi finire l’andata con una vittoria».

IL NUOVO PARTNER

Un connubio nato sotto il segno dell’energia: è quello tra i Block Devils e il nuovo partner Wiseglow, azienda italiana, con sede ad Ancona, che da quest’anno entra nella grande famiglia di chi sostiene la Sir Susa Scai Perugia. La Wiseglow fa parte del gruppo ThunderSoft, una delle multinazionali cinesi leader nella progettazione avanzata di software e sviluppo di intelligenza artificiale, con una forte presenza nel settore energetico, automobilistico, dell’elettronica di consumo e delle telecomunicazioni. «Lo sport (e la pallavolo in particolare) è portatore di sani valori competitivi e di squadra, valori in cui ci riconosciamo», con queste parole, Hu Lin, Coo Wiseglow, commenta la nuova partnership con il club bianconero, rimarcando i valori che legano il sodalizio sportivo del presidente Gino Sirci a Wiseglow: «Valori che abbiamo visto nella Sir, che osserviamo da tempo: una squadra vincente, un palmares eccezionale, un team in campo e dirigenziale ai massimi livelli, un’etica di Team che fa la differenza. Perfetta e in linea per una partnership con Wiseglow e per trasmettere un messaggio di energia positiva».