Perugia e Milano a caccia dei 3 punti. Giannelli: «Una squadra ostica»

53
Giannelli guida la Sir a gara 4:
 

Due gli ex che ora vestono la maglia bianconera, il centrale Loser e lo schiacciatore Ishikawa

   

Decimo turno di regular season di Superlega Credem Banca pronto per il prossimo fine settimana. Un weekend che anticipa l’esordio dei Club italiani nelle Coppe europee.

A inaugurare la due giorni sarà la Cucine Lube Civitanova sabato 6 dicembre alle 18 al PalaPanini contro Valsa Group Modena. Domenica 7 dicembre spazio a Yuasa Battery Grottazzolina-Itas Trentino alle 17, mentre alle 18 al via MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Rana Verona, Cisterna Volley-Gas Sales Bluenergy Piacenza, Allianz Milano- Sir Susa Scai Perugia. Si chiude lunedì 8 dicembre con Sonepar Padova – Vero Volley Monza alle 18.30.

Allianz Milano e Sir Susa Scai Perugia si ritrovano sotto rete per lo scontro diretto numero 36. Il bilancio è di 26 successi a 9 per gli umbri, che guidano la classifica con 26 punti (con due partite in più). Perugia è già certa di rientrare in una delle prime quattro posizioni al primo turno di Del Monte® Coppa Italia; Milano è già qualificata per i Quarti di finale della Coppa Italia, ma è fuori dalle migliori quattro.

«Milano è una squadra ostica, li conosciamo bene – il commento di Simone Giannelli, capitano di Perugia – hanno uno stile di gioco diverso magari da altre squadre e danno sempre fastidio a tutti quanti. Hanno già fatto vedere cosa son capaci di fare in questo campionato, quindi bisogna rimboccarci le maniche e sfruttare questi pochi giorni che abbiamo, dopo il turno infrasettimanale. Non è tanto tempo, ma è quello che ci serve per preparare la partita e andare lucidi a Milano».
«Domenica sarà una partita tosta vedendo il calibro di una squadra come Perugia – asserisce Tommaso Ichino, banda di Milano – Noi ci stiamo preparando al meglio nonostante sempre qualche assenza in settimana durante gli allenamenti e il poco tempo tra una partita e l’altra, però personalmente andare a giocare contro una squadra piena di giocatori di così alto livello mi fa venire solo voglia di impegnarmi ancora di più».

PRECEDENTI ED EX

In 35 sfide, 26 sono state le vittorie della Sir Susa Scai Perugia e 9 dell’Allianz Milano. Due ex Allianz vestono la maglia perugina, il centrale Agustin Loser (a Milano nelle stagioni 2022/23 e 2023/24) e lo schiacciatore Yuki Ishikawa (a Milano nelle stagioni 2020/21, 2021/22 e 2022/23, 2023/24).

Prima delle sfide, come disposto dalla Federazione Italiana, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex tennista Nicola Pietrangeli, scomparso all’età di 92 anni.

Fra.Cec.