
L’azienda tifernate della famiglia Flavi ha donato un macchinario per il supporto fisioterapico che consente migliori cure ai ragazzi di coach Bartolini. Bigi: “Il più bel regalo per il nostro staff medico”
In attesa della partita interna di campionato contro la Sav Trebaseleghe, in programma domenica 7 dicembre, l’intensa settimana della ErmGroup Altotevere è stata caratterizzata da un altro significativo evento. Nella mattinata di giovedì 4 dicembre la Top Quality Group, azienda sponsor della squadra e della società, ha consegnato il dispositivo Diatherapy. La tecnologia dedicata al benessere funzionale e alla riabilitazione fisioterapica è entrata così a far parte dei programmi di preparazione e recupero della squadra maschile impegnata nella Serie A3 Credem Banca. L’incontro fra la squadra della vallata e la Top Quality Group non nasce dal caso, ma dalla visione condivisa di come sport, tecnologia e benessere possano dialogare in modo concreto e strategico. Una collaborazione che si inserisce in un percorso più ampio di attenzione al territorio e alle realtà che lo rappresentano.

Squadra e staff tecnico e medico-sanitario si sono recati in visita nella sede della Top Quality Group a Città di Castello, dove sono stati ricevuti dalla famiglia Flavi, titolare di questa realtà: a fare gli onori di casa il padre Fausto e i figli Lorenzo e Nicola, mentre la ErmGroup Altotevere era capitanata dall’ad Claudio Bigi e dal responsabile medico-saniario, il dottor Gianluca Neri. Lo staff tecnico di ErmGroup Volley Altotevere ha accolto l’ingresso di Diatherapy nella “squadra” come un’opportunità per rendere più completo il lavoro quotidiano su prevenzione e recupero, integrando uno strumento professionale nelle loro routine fisioterapiche. “Credo che si tratti del più bel regalo che il nostro staff medico potesse ricevere – ha detto l’ad Claudio Bigi – grazie alla collaborazione con la famiglia Flavi della Top Quality Group. È un ulteriore passaggio nel percorso di crescita della nostra realtà sportiva e dopo l’inaugurazione della nuova palestra e della sala hospitality, era il terzo grande obiettivo che inseguivamo, a dimostrazione del fatto che non ci limitiamo alla sola attività agonistica, ma anche a creare una bella partnership con le realtà imprenditoriali del territorio. Abbiamo gettato ottime basi e questa operazione sta a dimostrare come sia fondamentale imbastire ottime relazioni. Ogni giorno ci viene data la possibilità di entrare in contatto e di visitare le aziende della vallata che ci sostengono e che costituiscono vere e proprie eccellenze per l’Alta Valle del Tevere”.

La soddisfazione di Nicola Flavi per la Top Quality Group: “Siamo leader nei settori della medica estetica e funzionale – ha premesso – ed è un vero piacere avere qui da noi la squadra della ErmGroup Volley Altotevere per rinnovare una collaborazione che va oramai avanti da tanti anni. C’è anche l’opportunità di far conoscere le nostre tecnologie, perchè qui a Città di Castello progettiamo e produciamo, oltre a consolidare l’amicizia che da anni ci lega con Claudio Bigi. Un connubio perfetto, insomma. Siamo inoltre sotto Natale e quindi questa donazione assume anche un significato particolare per chi – come noi – dà valore anche all’aspetto umano”.































